Replicazione del NAS su pc in rete locale

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
sjuemh2

Replicazione del NAS su pc in rete locale

Messaggio da sjuemh2 »

Chiedo innanzitutto scusa se ho aperto un nuovo thread e magari la risposta era da altre parti. : Sad :
Spero di aver indovinato almeno la room giusta.

Da possessore di un TS-112P (che penso di aver configurato correttamente in una rete locale con 3 pc, con esclusiva funzione di server per salvataggio dei dati su cui lavorano le varie postazioni), vorrei ora far sì che tutti i dati (tutte le cartelle) salvati sul NAS vengano "replicati" su uno di questi pc che si trova nella rete locale, in una specifica cartella creata sul disco rigido.

Ho scartato la funzione Qsync in quanto potrei sincronizzare solo il contenuto di quella specifica cartella presente nel Nas, se non sbaglio... Mentre io vorrei fare un "backup", una replica in tempo reale di tutto il Nas sul disco rigido di un pc nella rete locale.

Per iniziare, quale strada dovrei seguire? RTRR, rsync o Netback? : Blink :
Cosa dovrei installare su questo pc?

Ringrazio in anticipo.
sjuemh2

Re: Replicazione del NAS su pc in rete locale

Messaggio da sjuemh2 »

Capisco che probabilmente sarà una domanda banale e che suscita di sicuro poco interesse, ma qualcuno può indicarmi la strada da seguire? : Sorry! : : book :

Vi ringrazio in anticipo! : Thanks :
Manuel1990

Re: Replicazione del NAS su pc in rete locale

Messaggio da Manuel1990 »

Prova a vedere se filezilla tramite connessione ftp ti permette di creare delle attività di sincronizzazione. Oppure conosco un programma che non ho mai usato che si chiama freefilesync

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”