Transmission: "Too many open files"

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
lepitrust

Transmission: "Too many open files"

Messaggio da lepitrust »

Salve a tutti,

per prima cosa ho scritto qui e non nella sezione p2p perchè credo che il problema non sia transmission ma una qualche configurazione del NAS in se (TS-410 aggiornato all'ultima release). Siete comunque liberi di spostare la discussione...

Problema: Ogni tanto usando transmission remote gui per controllare transmission mi accorgo che i file in download sono fermi con l'errore "Unable to save resume file: Too many open files".

Cercando in rete ho trovato che su linux il problema solitamente è il numero di file aperti così ho modificato le configurazioni:

Valore max file header prima della modifica

Codice: Seleziona tutto

cat /proc/sys/fs/file-max
Incremento file header:

echo "fs.file-max=200000" > /etc/sysctl.conf
sysctl -p
poi ho tentato

soft limit file num

ulimit -Sn
hard limit file num

ulimit -Hn
modifica del valore (da me quello soft era 1024 e quello hard 4096, così l'ho raddoppiato)

ulimit -n 2048
Poi ho riavviato transmission e tutto sembra funzionare.

Adesso si tratterà solo di rendere le modifiche permanenti. Probabilmente aggiungendo le righe di configurazione in autorun.sh

Spero di essere stato utile a qualcun'altro e che la mia soluzione sia valida.

Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Transmission: "Too many open files"

Messaggio da luciano »

anch'io uso Transmission Remote GUI ma non ho mai avuto un problema simile.... hai forse una mole enorme di roba in download?
lepitrust

Messaggio da lepitrust »

Ciao,

su transmission in se no, ma su mldonkey... si... (nell'ordine della 50ina...non 2000)

Poi ho attivi MySql, Apache, TwonkyMedia, OpenVpn (sono tutti usati poco, ma contribuiscono al numero di file aperti, credo)

Ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Leggendo qui e la mi sembra di capire che sia un bug di transmission. Quello applicato da te è un work-around che, tra l'altro, non è detto risolva definitivamente. Prova a cercare meglio sui forum dedicati a transmission

Sent using Tapatalk
lepitrust

Messaggio da lepitrust »

Ok, grazie mille
Rispondi