Streaming video da TS-212P - perche' non va con i .avi?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Giuanniello

Streaming video da TS-212P - perche' non va con i .avi?

Messaggio da Giuanniello »

In realta' ho realizzato che 'sto NAS a poco o niente mi serve, pensavo di usarlo come contenitore multimediale per i film da vedere sui televisori collegati in rete ma alla fine poco poco lo uso; ho due televisori, un Sony ed un Panasonic, il primo e' quello che utilizzo per accedere al NAS e credo che Sony non sia proprio il top di compatibilità con quello che avevo intenzione fare, cioe', se ho film in formato .avi il server non me li legge, Twonky ad esempio lo fa ma non con tutti, mi trovo a dover convertire tutto in .mp4 e manco quello e' garantito funzionare, non parliamo dei .mkv, non so se sono io che non ho capito come funziona o se e' il NAS ad avere delle limitazioni, probabilmente ci sono server migliori di quello di serie per lo streaming video oppure e' una combinazione di televisore e server che proprio non vanno d'accordissimo...

Morale della favola, devo convertire tutto in .mp4 o esiste metodo per visualizzare i .avi come i .mkv, un'ultima domanda, ma i backup dei dvd (non ho più un lettore dvd se non la playstation 3) si possono passare su NAS per visualizzarli poi (tramite la cartella Video_TS) sul televisore?

grazie a tutti

Giovanni
blackeagle

Re: Streaming video da TS-212P - perche' non va con i .avi?

Messaggio da blackeagle »

Per il panasonic sei a posto , perché basta che attivi Twonky sul nas . Con il Sony è un discorso diverso , perché non supporta molti formati . Ne anche se attivi DLNA del qnap risolvi ?
I backup DVD puoi aggiungere sul nas , basta mettere la cartella Video_TS , magari al interno di una cartella con il nome del film .
[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Manuel1990

Messaggio da Manuel1990 »

Il nas è ottimo ma non ti può convertire i video. Quindi devi attivare twonky per il tv panasonic e comprare un lettore multimediale per la tv Sony. Ti consiglio un western digitale, un popocorn hour, o un raspberry pi con xbmc o una chiavetta da collegare alla HDMI con sistema operativo android dal costo compreso tra i 50 e i 100 euro e di installarci xbmc oltre a tutte le applicazioni disponibili per android. Tutti questi sistemi accedono al nas leggendo i dati come faresti tu dal computer e ci pensano loro a convertirli sgravando il nas da questo compito che non può fare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moro70

Messaggio da moro70 »

Il nas non e' nato come riproduttore multimediale.
Per quello puoi acquistarene uno oppure sfruttare la tua tv se legge i formati ( le tv moderne ).
Giuanniello

Collegato al tv Sony : Andry : ho una AppleTV ultima serie, posso attivare forse AirPlay e darle in pasto i .avi e le cartelle video_ts (queste mi sa di no) al quanto dei .mkv?

Ah, ho anche messo la PS3 collegata al Sony (prima era collegata alla TV di mio figlio, la Panasonic), posso usarla in qualche modo visto che mi pareva leggesse senza problemi i .avi?

Beh, mi sono quasi quasi pentito di questo NAS, pero' non sopportavo l'idea di qualcosa che facesse rumore collegato al televisore tipo un lettore con dentro un HD e qualche ventina : Razz :

Grazie
moro70

Messaggio da moro70 »

La ATV non legge gli mkv, La ps3 se non gli mette il programma suo nn legge gli mkv.

Secondo me l'unica cosa buona che hai acquistato e' proprio il NAS

Ti si e' gia' detto come fare usando soltanto la tua tv, senza altri lettori
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Giuanniello, secondo me non ti sei informato bene prima di acquistare il NAS.. come stanno cercando di spiegarti gli altri amici qui, il problema è che - nel tuo caso - sono le TV che devono supportare i diversi formati video/audio che devi riprodurre e non il NAS.
Giuanniello

Allora,

mi pare aver capito che il NAS faccia semplicemente da contenitore per i mie files, di qualsiasi natura essi siano, col server twonky riesco a visualizzarne parecchi sui televisori (anche col server integrato del NAS riesce, almeno con gli mp4), per poter visualizzare tutto (.avi .mkv VIDEO_TS .wmv etc) ho bisogno di un lettore multimediale (lo sapevo che la AppleTV non riesce a fare molto, del resto Apple questo e', blindato!), visto che non vorrei spendere troppo (e mi rompe averci un'altra scatoletta attaccata al televisore) quale soluzione semplice (e' passato il periodo degli smantellamenti), poco rumorosa ed invadente mi consigliate?

Poi vorrei far fare al NAS anche da server iTunes, passargli su la libreria di musica/video/libri e potervi accedere dai dispositivi della mia rete locale, ci sono pacchetti apposta per fare cio'?

grazie
Manuel1990

Messaggio da Manuel1990 »

Come server iTunes si ci sono dei pacchetti ma più di così non so dirti perché non è il mio campo. Se te la cavi un pochino con l' informatica ti consiglierei di prendere un raspberry pi ed installarci xbmc. Prova a cercare raspbmc su google per maggiori informazioni

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
blackeagle

Se non ti interessa il 3D e BD compra un media player WD
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270

Guarda qui !
Se vuoi il meglio devi prendere un popcornhour , ma costano un pochino più

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

[XBOX One/WiiU]
moro70

Messaggio da moro70 »

GuArda che il WDTV Live legge anche il 3d formato sbs
blackeagle

moro70 ha scritto:GuArda che il WDTV Live legge anche il 3d formato sbs
È vero !
Infatti ho sempre ignorato quel tipo di file 3D , ho solo iso 3D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[XBOX One/WiiU]
Rispondi