continui riavvii , esasperato

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Avatar utente
kappa270
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2014, 16:18

Re: continui riavvii , esasperato

Messaggio da kappa270 »

beppel ha scritto:Come e' possibile che ancora non abbiano risolto con un firmware ufficiale???

va beh se non è ufficiale poco ci manca.L'importante e che si risolvano i problemi. : Thumbup :
TS212P
aggione
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 lug 2014, 21:03

Re: continui riavvii , esasperato

Messaggio da aggione »

Salve a tutti,
anch'io ho un problema simile.
Ho appena acquistato un TS-221 con due dischi WD RED da 3Tb, fw 4.1.
Quando effettuo la copia via rete dei file dopo un po' (alcune volte subito, altre volte ci vuole più tempo, ma comunque il problema si verifica sempre) il NAS si riavvia senza dare nessuna notifica sull'errore.
Voi avete risolto in qualche modo?
Io ho deciso di aprire un ticket con l'assistenza QNAP.
QNAP TS-221
gianfal
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 lug 2014, 18:26

Re: continui riavvii , esasperato

Messaggio da gianfal »

Identica situazione con il 212P e due dischi WD RED da 3TB, Firmware 4.1.0
Arrivato il tutto 4gg fa:
- più di 10hh per inizializzarsi e fare il mirror dei dischi (è normale?)
- impostato il backup di un PC, la NAS si resetta inaspettatamente dopo pochi minuti dall'avvio del backup
- tempi di upload/download molto lenti
Il reset inatteso è veramente fastidioso: 5 volte in meno di 1 ora.

Devo capire se apporfondire il troubleshooting o reimpacchettare il tutto e rispedirlo ad Amazon :(

G
flavio.dei
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2014, 14:51

Re: continui riavvii , esasperato

Messaggio da flavio.dei »

Ciao,
ho lo stesso problema di riavvii con un TS410 con firmware 4.1.1 del 03/10/2014, in più occasioni durante impegni gravosi il sistema si riavvia....
Il problema si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento del firmware
Consigliate il downgrade alla versione precedente?
MrPro
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 nov 2014, 20:57

Re: continui riavvii , esasperato

Messaggio da MrPro »

Ciao a tutti,
TS-221, 2 dischi WD RED 2TB, stesso identico problema. Nel forum ufficiale era stata ventilata la possibilità che il riavvio potesse essere causato da un eventuale collegamento via USB ad un UPS non supportato ma, anche scollegando il cavo USB dell'UPS, ho dei restart continui.
Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere attenzione dalla QNAP???
npiergi
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 giu 2015, 14:12

Re: continui riavvii , esasperato

Messaggio da npiergi »

kappa270 ha scritto:Salve non so se è la sezione giusta, ho comprato il qnap TS 212 P con 2 hard disc da 2 T esattamente 1 settimana fa, e già portato una volta al negozio per problemi di riavvio , e da ieri che dopo che ho caricato il mio archivio fotografico ,e aver programmato lo spegnimento in automatico alle 1 di notte , da ieri mattina all'accensione ha incominciato a riavviarsi ogni 40-50 minuti segnalando ogni volta questi 2 errori:
1) The system was not shut down properly last time
2)[Mirror Disk Volume: Drive 1 2] The file system is not clean. It is suggested that you run "check disk"
ho scritto al servizio d'assistenza e mi hanno risposto :Please do a Check file system ,it should help to correct "files system is not clean."
Find storage manager --- Volume management ---- current configuration.
Check file system

after checking,if you still experience meet the prompt, let us know.
Ho provato ma non riesce a finire il controllo perchè si riavvia,e gli ho riscritto (ancora non mi hanno risposto)
Sul forum ho letto di questi problemi ma nelle discussioni non danno mai una risposta alla risoluzione.
Premetto che ho comprato il qnap che costava molto più di qualche altro tipo WD però se questo è il risultato , era meglio spendere di meno , magari non avrei avuto sti problemi.Domani lo porto al negozio e penso che se non risolvono il problema cambio prodotto.
Spero qualcuno mi aiuti.
P.S. per adesso lo spento completamente perchè così è inutilizzabile e peso si possa danneggiare qualcosa.

Ho esattamente lo stesso problema su un QNAP-251-4G con firmware aggiornato a 4.1.4,
appena acquistato insieme a due dischi nuovi da 2T tipo WD2001FFSX-68JNUN0
Mi permetto di chiederLe informazioni su come ha risolto il suo problema.
Per adesso QNAP support sta indagando.....
La ringrazio sin d'ora.

N. Piergiovanni
Rispondi