Salve a tutti,
ho un TS-239 Pro II e da qualche settimana il nas è scomparso dalla rete, sia per l'utilizzo di cartelle di rete e sia come web server, ma se invece del nome del nas utilizzo l'indirizzo ip funziona tutto. Non sono state fatte modifiche all'infrastruttura di rete in cui è inserito, ho effettuato anche l'aggiornamento firmware portandolo all'ttuale 4.1.1, ma nulla da fare. Se provo a collegarmi via esplora risorse di windows(7 in questo caso) mi chiede nome utente e password, ma pur inserendo la giusta utenza non la prende. Se invece mi collego al webserver mi carica una pagina bianca. In entrambi i casi nessun messaggio d'errore. Ho fatto un test di ping ottenendo il risultato come da allegato. Ho provato di tutto, tra cui abilitare e disabilitare i servizi di rete legati al web server, riavviarlo ad ogni cambiamento.Ho confrontato le configurazioni con un suo gemello funzionante.
Vi chiedo gentilmente un supporto in quanto di conseguenza una serie di servizi di backup sono al momento in stand-by.
Grazie in anticipo a tutti.
Nas funziona solo con l'indirizzo ip
Re: Nas funziona solo con l'indirizzo ip
Prova a controllare:
- se l'utente per cui metti le informazioni di login ha i permessi per vedere la cartella (in Impostazioni privilegi Utenti)
- se in Impostazioni privilegi-> cartelle condivise le cartelle sono visibili
- in impostazioni privilegi-> Sicurezza dominio hai messo nessuna protezione dominio
- se in servizi di rete->Win hai attivato il servizio, con workgroup del tuo PC, con server autonomo
A me una volta è successa la stessa cosa e sistemando quei valori ho risolto
P.S. a che ti serve accedere al server web?
- se l'utente per cui metti le informazioni di login ha i permessi per vedere la cartella (in Impostazioni privilegi Utenti)
- se in Impostazioni privilegi-> cartelle condivise le cartelle sono visibili
- in impostazioni privilegi-> Sicurezza dominio hai messo nessuna protezione dominio
- se in servizi di rete->Win hai attivato il servizio, con workgroup del tuo PC, con server autonomo
A me una volta è successa la stessa cosa e sistemando quei valori ho risolto
P.S. a che ti serve accedere al server web?
-
Manuel1990
Re: Nas funziona solo con l'indirizzo ip
Controlla anche i permessi per i gruppi di utenti. Potrebbero essere bloccate da lì