Chiarimenti netback-replicator

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
giomiliacca

Chiarimenti netback-replicator

Messaggio da giomiliacca »

Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho sostituito NTI shadow 5 con netback-replicator per effettuare il backup di 3 PC sul mio 469L.
Shadow, pur avendo funzioni utili in più, mi dava vari problemi fra i quali ad esempio se modificavo un processo di backup per togliere o aggiungere cartelle mi ricreava sul nas una nuova copia di tutti i file e cartelle sotto una directory principale con un altro nome. Back replicator mi sembra molto intuitivo e chiaro e dopo varie prove, tra cui la modifica dei processi di backup, sembra fare al caso mio. Quello che non ho chiaro con sicurezza è se il processo di backup/sincronizzazione è unidirezionale o bidirezionale. Cioè quando io creo un processo pianificato e gli do la cartella di destinazione del nas e le varie cartelle sul mio pc la sincronizzazione avviene solo dal pc al nas? se io aggiungo o modifico un file sul nas non viene sincronizzato sul pc giusto? non ho trovato informazioni a riguardo. E poi è normale che un processo pianificato duri 30 minuti anche se non viene copiato nemmeno un file? parliamo di una sincronizzazione di circa 300GB e il nas è in RAID 5.
Grazie
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”