luciano ha scritto:falco ha scritto:
Vorrei capire che procedura devo attuare affinché possa aggiornare il firmware più recente sul primo e poi fare la stessa cosa sul secondo disco.
Di certo l'uso che ne fai è quantomeno anomalo, cmq fai riferimento al manuale:
http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... ration.htm.
In pratica, aggiorni il firmware sul NAS con il disco1 (incluso il riavvio). Spegni. Riaccendi senza disco all'interno, attendi i due beep (il secondo dopo qualche minuto) che riporta il NAS alle impostazioni di fabbrica. Rispegni. Metti il disco2 dentro e dovrebbe partire la migrazione di sistema, aggiorni il fw anche su questo disco e dovresti essere apposto (fino al prossimo aggiornamento).
Facci sapere.
Diciamo che il dispositivo avendo un bay estraibile, è quantomeno auspicabile che qualsiasi persona che abbia più di un disco, debba riuscire ad aggiornare il firmware su tutti e senza problemi.
Comunque, alla fine ho seguito la procedura che mi hai indicato e il firmware è stato caricato anche sul secondo disco senza alcun tipo di problema. (non ho dovuto aggiornare nulla sul secondo, risulta come 4.1.1 e se faccio un controllo ottengo che il firmware è già aggiornato).
E francamente, è la prima volta che mi capita, le volte precedenti dovevo rinizializzare il disco perché non me lo vedeva.
Ottimo, pensa tu a spostare la discussone dove meglio credi per mettere in evidenza questa procedura.
Grande!
Ti ringrazio molto!