Limitare accesso Download Station da web

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
ang81
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 feb 2014, 16:23

Limitare accesso Download Station da web

Messaggio da ang81 »

Salve a tutti, sto utilizzando da poco il mio QNap e ancora ho forti lacune sul suo funzionamento che non riesco a colmarle con il solo manuale : Sad : ... AIUTOOOO! Non mi farebbe male un mini corso di qnap sugli accessi da web : Blink :

Ho un QNAP TS-212P in ambiente casalingo con SW ver 4.1.0 e con un grosso problema di sicurezza : CoolGun : . Quando dall'esterno della mia LAN provo ad accedere a Download Station con l'account Guest (non visibile e attivo di default sulla NAS) non ho nessun tipo di problema: non solo posso vedere che succede (download in corso etc), ma riesco per giunta ad aggiungere torrent da scaricare. : Andry :. Insomma l'account Guest potrebbe fare sia ciò che deve e ciò che non deve (es: se un utente malevolo che lo scopre mi mette in download virus o peggio???). Capite che è un bel problema!!! : Sad :
Come posso impedirlo senza perdere la possibilità di accedere con altri utenti da me creati?

Ho provato a vedere se si potessero editare i privilegi d'uso delle applicazioni (ho lo stesso problema per Photo/Video/Music Station) ma non ho trovato nulla. Pare si possa fare solo per le cartelle;
Ho provato a disabilitare o cambiare password all'account Guest, ma è attivo di default e non è visibile (impossibile gestirlo);

Vorrei proprio che non ci fossero account Guest o al limite impedirgli il login o, proprio in estremis, crearne uno fine a se stesso (che dopo il login non possa far NULLA). Se ci deve essere un Guest vorrei poterlo gestire io (es dei guest per una sola cartella di condivisione o dei singoli file, tipo dropbox per intenderci)

Come posso risolvere? Grazie mille a tutti : Chessygrin :
Angelo
---
TS-212P
Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!
ang81
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 feb 2014, 16:23

Re: Limitare accesso Download Station da web

Messaggio da ang81 »

12 visite e non uno straccio di aiuto : Eeek :
---
TS-212P
Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!
Rikkardo
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 set 2014, 13:12

Re: Limitare accesso Download Station da web

Messaggio da Rikkardo »

Ciao,
non ho il tuo nas, ma hai provato a limitare gli accessi alle singole cartelle sotto --> Impostazioni Privilegi?

Ciao
R.
ang81
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 feb 2014, 16:23

Re: Limitare accesso Download Station da web

Messaggio da ang81 »

Risolto, grazie Rikkardo, per info a vantaggio di tutti:
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... 754#p52667
---
TS-212P
Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!
Rispondi