Ho un Ts-410 con due dischi in raid1
Si è rotto il disco 1 ed il disco 2 sta continuando a lavorare in modalità danneggiata.
Ho comprato due dischi nuovi nell'intento di ripristinare il tutto e inserendo un disco nello slot 1 credevo che le operazioni di ripristino fossero più semplici.
Ora mi trovo il disco 1 in modalità pronto e il disco 2 (quello di prima, non ancora sostituito) quale volume mirror 2 in modalità danneggiata.
Come posso trasferire il contenuto del disco 2 e ripristinare il raid1 usando i due dischi nuovi che ho acquistato?
Grazie
TS-410 sostituire disco rotto
-
FabioCosta
Re: TS-410 sostituire disco rotto
Se non erro, entri nel menu del TS-410:
Impostazioni di sistema
Gestione archivi
Ed ora o in gestione volumi o in configurazione raid c'è l'opzione per ripristinare (ti dirà qual'à il disco nuovo e si abilita l funzione ricosruisci)
Mi è capitato un caso simile con il disco 2 (unità 4 dischi) e dentro il menu di gestione degli archivi, si è abilitata la funzione dopo aver sostituito il disco.
Impostazioni di sistema
Gestione archivi
Ed ora o in gestione volumi o in configurazione raid c'è l'opzione per ripristinare (ti dirà qual'à il disco nuovo e si abilita l funzione ricosruisci)
Mi è capitato un caso simile con il disco 2 (unità 4 dischi) e dentro il menu di gestione degli archivi, si è abilitata la funzione dopo aver sostituito il disco.
1x TS-435XeU, 1x TS-563, 1x TS-831X, 1x TS-431X, 1 x TS-433
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4
1 x QWS-M408S, 1 x QWS-308S, 1 x QXG-10G2SF-CX4
Ti ringrazio.
Purtroppo non è così.
In gestione archivi l'unica opzione attivabile (non in grigio) è Imposta global spare
non so più come fare
Grazie
Fil
Purtroppo non è così.
In gestione archivi l'unica opzione attivabile (non in grigio) è Imposta global spare
non so più come fare
Grazie
Fil
Se i dati gli hai ancora e non sei cosi fiducioso che i metodi ufficiale funzionino, non hai alternativa.
Sposta tutto su 1 o piu dischi e esterni, ripristina il nas con i 2 dischi nuovi e male che vada ci ricopi tutto.
Sposta tutto su 1 o piu dischi e esterni, ripristina il nas con i 2 dischi nuovi e male che vada ci ricopi tutto.
alla fine dovrò fare come dici tu. Come faccio a non perdere la configurazione del nas? Riesco a recuperarla dal disco in modalità danneggiata per poi ripristinarla sui nuovi dischi ?
Operativamente come mi devo muovere?
Operativamente come mi devo muovere?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub