ts879 random reboot (si riavvia random)

Rispondi
gg69tt
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ago 2014, 11:21

ts879 random reboot (si riavvia random)

Messaggio da gg69tt »

Ciao.
posseggo da qualche giorno un bel ts879 pro.
configurazione:
ultimo firmware
3 dischi WD Red da 3 Tb in raid5
nessun dispositivo usb connesso

il sistema "random" si riavvia....
ho visto che tendenzialmente accade quando gli faccio fare più cose, ma nulla di esagerato per questo nas.

cercando sui forum internazionali vedo che in molti hanno lo stesso problema, anche su versioni di firmware diverse, e su dispositivi diversi.

Ho aperto un ticket al Support della Qnap... ed a conclusione di tutto mi hanno detto che è un problema noto!!

ma allora io dico:
Spendi oltre 2000 euro di aggeggio per poi ritrovarti una ciofeca che va peggio di un dispositivo da 200 euro?

Qualcuno per caso ha riscontrato che ci sono dei servizi che "tendenzialmente" possono provocare più facilmente instabilità del sistema ?

Grazie

Sono infuriato !! : Andry : : Andry : : Andry :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: ts879 random reboot (si riavvia random)

Messaggio da luciano »

Definisci "ultima versione del fw" grazie. Hai contattato il supporto QNAP?
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: ts879 random reboot (si riavvia random)

Messaggio da n3rv0x »

A Luciano , quello che vorrei capire è se dipende dal modo in cui si aggiorna o è un problema che c'è .
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: ts879 random reboot (si riavvia random)

Messaggio da luciano »

scusa mi era sfuggito che avevi già contattato QNAP. Cmq non capisco la risposta circa il fatto che sia un problema noto. E' noto che con l'ultimo rilascio ci siano stato diversi utenti con il problema (in particolare i modelli con architettura ARM), ma mi risulta ci sia anche una soluzione essendo il problema software e non hardware... mi puoi scrivere in privato con chi hai parlato del supporto? grazie.
netbix
Messaggi: 73
Iscritto il: 30 gen 2011, 12:00

Re: ts879 random reboot (si riavvia random)

Messaggio da netbix »

Ciao Luciano,

di che soluzione stai parlando ? Ho avuto anch'io questo problema con il mio modello ARM, ho dato colpa ai dischi non certificati, ora li ho cambiati, però non mi fido a fare ulteriori prove per far saltare il NAS ! 6 TB di dati da ricostruire sono tanti !
Io ho l'ultimo firmare installato (vedi firma)
Grazie
Qnap TS-419P+ Turbo NAS -- Firmware : QTS 4.3.3 Build 20181029
2 HD 2 TB "Seagate ST2000DM001 + 2 HD 2 TB "Seagate ST2000VX000"
RAID 5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: ts879 random reboot (si riavvia random)

Messaggio da luciano »

netbix, il problema di cui si è parlato all'uscita del fw 4.1.0 era che alcuni modelli (con architettura ARM) facevano un reboot spontaneo di tanto in tanto. Qui trovi il mio post al riguardo con il link alla soluzione.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”