Un saluto a tutti da un neofita :)

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
plauri

Un saluto a tutti da un neofita :)

Messaggio da plauri »

Ciao a tutti,
ho appena ordinato il Qnap Ts-110, ma da Orion è andato esaurito nel giro di pochi giorni. Il solerte Luciano mi ha spiegato che dovrebbero arrivare intorno al 10 dicembre... : Eeek : , non mi resta che aspettare...

Intanto lo userò con un hard disk Western Digital Caviar Black wd1001FALS da 1TB. Dentro tutti i film e cartoni animati per mia figlia e la collezione di mp3 e cd audio che è sparsa per tutta la casa, dopodichè proverò a configurare il server ftp, ma non ho ancora le idee chiare su come strutturarlo.
Il mio sogno sarebbe invece di poter istallare Skype sul Qnap, per non tenere il pc sempre acceso.

Attualmente utilizzo Skype con una chiavetta usb, la Siemens Gigaset M34 USB, che veicola il segnale dal pc ad una base Siemens Gigaset SL440 che, a sua volta, manda il segnale al suo cordless Gigaset. Da questo posso selezionare la chiamata, in entrata o uscita, da linea PSTN o da Skype. Eventualmente sul Qnap andrebbero installati, oltre Skype, anche i driver della chiavetta usb che dovrebbe essere attaccata al Nas. La vedo un po dura... : Sad :
plauri

Re: Un saluto a tutti da un neofita :)

Messaggio da plauri »

ma, nessuno che sia interessato all'utilizzo di Skype con questi Nas ?
Ho letto che qualcosa si può fare con Asterix, ma bisognerebbe conoscere bene il mondo Linux e comunque l'utilizzo è per il protocollo Sip...
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

plauri ha scritto: ho appena ordinato il Qnap Ts-110, ma da Orion è andato esaurito nel giro di pochi giorni. Il solerte Luciano mi ha spiegato che dovrebbero arrivare intorno al 10 dicembre... : Eeek : , non mi resta che aspettare...
Luciano chi scusa? Forse volevi dire Tiziano?! Adesso ci manca solo che faccia divinazioni sul magazzino di un rivenditore... : Chessygrin :
plauri

Messaggio da plauri »

luciano ha scritto: Luciano chi scusa? Forse volevi dire Tiziano?! Adesso ci manca solo che faccia divinazioni sul magazzino di un rivenditore... : Chessygrin :
ooops ti chiedo scusa :ppp
Certo il soggetto era Tiziano. Dovevo essere fuso : Chessygrin :
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”