Il NAS si accende però il LED posteriore rimane acceso di color arancione sia con cavo che senza quindi credo che la porta ethernet sia partita
Qnap Ts-119+ porta ethernet guasta causa Temporale!
Qnap Ts-119+ porta ethernet guasta causa Temporale!
Salve a tutti a causa di un temporale mi son giocato la poarta ethernet del mio Ts-119 purtroppo era collegato provvisoriamente ad netgear dgn 1000 (bruciato anche lui) che credevo di aver staccato sia l'alimentazione che la linea telefonica  

Il NAS si accende però il LED posteriore rimane acceso di color arancione sia con cavo che senza quindi credo che la porta ethernet sia partita
  e vi chiedo quanto mi costerà per ripristinare il buon vecchio TS-119+ ?????

Qnap TS-119+!!

Re: Qnap Ts-119+ porta ethernet guasta causa Temporale!
Leggi qui, http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=14&t=9761
é un problema simile.

é un problema simile.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub

Salve riprendo la discussione perchè ho deciso di smontare il NAS un pò complicato all'inizio però alla fine son riuscito ed ho fatto qualche foto della board:
Particolare Porta Ethernet:

Secondo voi cambiando quella resistenza (freccia rossa) potrei ripristinare la porta Ethernet??
OT altro Particolare interessante

in pratica il mio TS-119+ e montato sulla scheda del TS-219pro +

Particolare Porta Ethernet:

Secondo voi cambiando quella resistenza (freccia rossa) potrei ripristinare la porta Ethernet??
OT altro Particolare interessante

in pratica il mio TS-119+ e montato sulla scheda del TS-219pro +
Qnap TS-119+!!

Non vorrei deluderti ma la scheda di rete non può essere una resistenza al massimo è un chipset il modo più semplice metti i numeri che trovi su google di ognuno di essi e vedi qual'è quello che corrisponde alla scheda di rete.
Fermo restando che non è detto che sia bruciato il chipset potrebbero essere bruciati altri componenti.

Fermo restando che non è detto che sia bruciato il chipset potrebbero essere bruciati altri componenti.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2

TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB