da una settimana circa noto un consumo anomalo di Ram che prima dell'aggiornamento non avevo se ben ricordo. Questo è un nas casalingo che uso per i dati personali, non ho attivo nessun servizio particolare, solo il minimo indispensabile per visualizzare le cartelle in Windows e per potervi accedere da remoto con la sua applicazione nativa.
Avevo qualche settimana fa il firmaware 4.0.7 build 0410 e ho aggiornato a 4.1.0 Build 0612, ho notato subito che innanzi tutto i dischi non andavano in standby e che la ram passava dal 12% di utilizzo al 24,2% di utilizzo, in termini numerici da 325mb circa a 750mb circa su 3Gb totali disponibili. Preso atto di questo ho deciso di tornare indietro e rimettere il firmaware 4.0.7 build 0410 e il problema dello standby si è subito risolto. Per quanto riguarda la ram invece, come lo avvio ha il classico consumo solito di 325mb circa, quindi avevo pensato che avevo risolto, poi dopo circa un giorno torna a consumare 750mb di ram.
Ora non è che mi interessa che consumi più ram o meno visto che disponibile ne ho 3Gb, ma mi chiedo come mai questo aumento senza senso, senza aver attivato nessun servizio in più. C'è qualcosa che dopo qualche ora di utilizzo aumenta il consumo di ram, ma cosa?
Vi allego qualche screen, se avete bisogno di altro chiedete pure.