Mancata Inizializzazione TS-269 Pro

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
glaregina

Mancata Inizializzazione TS-269 Pro

Messaggio da glaregina »

Salve!
Sono in possesso di un server QNAP TS-269 Pro su cui ho montato 2 dischi WD red 4.0TB (WD40EFRX).
Seguendo le istruzioni del manuale, ho inserito i 2 dischi negli appositi alloggi, collegato il cavo di rete e acceso il server. Su windows 7, ho installato QFinder ver (4.2.0) ed eseguito la ricerca. Qfinder trova il NAS (con punto interrogativo relativamente allo stato), ma quando vado a lanciare l'inizializzazione, appare per circa un minuto una finestra con scritto "attendere" e dopo un po' sparisce e non succede altro.
Come posso risolvere? Grazie : Wink :
BRIAN8

Re: Mancata Inizializzazione TS-269 Pro

Messaggio da BRIAN8 »

Non e' che il nas si accende insantaneamente, quanto hai aspettato?
glaregina

Messaggio da glaregina »

Ho atteso per diverso tempo, l'ultima volta anche una notte intera.

Dimenticavo...il tasto di accensione lampeggia velocemente in verde. Consultando la guida, ho scoperto che il problema può dipendere da:
1) Avvio in corso del NAS.
2) NAS non configurato.
3) Disco rigido non formattato.

Ho anche seguito la procedura che suggeriscono sul sito tra le FAQ(http://www.qnap.com/i/it/qa/con_show.ph ... one&cid=11)...ma non succede nulla!
Ho anche fatto il reset...niente da fare!

Ho scritto all'assistenza tecnica...vediamo cosa mi rispondono.
glaregina

Messaggio da glaregina »

Salve!
Dietro suggerimento dell'assistenza QNAP ho risolto nel seguente modo.
Il problema era che il NAS è inserito in una rete con IP statico. E' bastato collegare il NAS direttamente alla scheda di rete del mio computer e raggiungerlo attraverso il browser (http://XXX.XXX.XX.XX:8080); ho letto l'indirizzo IP del NAS alla voce dettagli di QFinder. A quel punto, è partita l'installazione guidata.
Grazie a tutti!
Rispondi