Utenti e diritti

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
mabo1964

Utenti e diritti

Messaggio da mabo1964 »

Premettendo la mia ignoranza in materia,l'argomento è stato trattato più volte, ho spulciato il forum ma alla fine non sono riuscito a fare ciò che voglio.

In sintesi devo creare un utente che da remoto possa entrare con tutti i diritti in una sottocartella (contenuta in File staion/Multimedia/..)in modo che possa anche scaricare i file o aggiungerne. Tutto il resto invece deve essere negato.
Domandona , come faccio?

In pannello ho creato questo utente, la procedura guidata me lo da in default nel gruppo "everyone"(?),poi seleziono i diritti; nei privilegi applicazioni ho provato un pò tutte le combinazioni ma senza risultati, mi spiego:
- se seleziono server applicazioni l'utente in questione mi entra con tutti i privilegi in file station e non va bene;
- se invece non seleziono ovviamente l'utente non riesce ad entrare in file station.

Che debbo fare?

Thanx
radicedix

Re: Utenti e diritti

Messaggio da radicedix »

Anch'io vorrei ottenere lo stesso risultato e non so come fare. :-(
ninio
Contatta:

Re: Utenti e diritti

Messaggio da ninio »

Scusa ma hai messo i permessi corretti sulle cartelle condivise????
Credo di no.
La cosa più semplice....crei un gruppo RW Multimedia e qui ci metti gli utenti che avranno questi permessi.
Meglio ancora se un gruppo per ogni cartella condivisa e aggiungi dopo a piacimento gli utenti.
Nelle cartelle condive rimuovi l'everyone da tutte le condivisioni e inserisci solamente il gruppo che corrisponde, puoi crearni 2 per cartella se hai necessità della sola lettura (R) piuttosto che lettura e scrittura (RW)
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi