Buongiorno a tutti....
Premetto che son un neo iscritto del Forum e neo possessore di un QNAP TS-212P con 2HDD wd red da 3TB collegati in modalità RAID 1. Premetto anche la mia inesperienza in fatto di utilizzo di sistemi NAS.
Malgrado abbia sottoscritto un abbonamento Itunes match desideravo copiare la libreria musicale Itunes presente sul mio macbook intel (equipaggiato con mac osx 10.6.8) sulla cartella Multimedia del NAS in modo da "alleggerire" l'HD del mac e creare una libreria fruibile da tutti gli utenti che accedono alla mia rete domestica .
Ho seguito passo passo le modalità per la copia dei file sulla cartella Multimedia del NAS [(1) abilitato la funzione mantieni organizzata la cartella iTunes Media in preferenze avanzate Itunes (2) specificato il nuovo percorso /volumes/multimedia (3) spuntato la voce consolida file presente in Itunes/File/Libreria/Organizza libreria (4) ho abilitato la funzione Itunes server nell'apposita sezione del pannello di controllo del NAS (5) ho avviato la copia dei file] tuttavia la progressione della copia dei files viene costantemente interrotta in quanto mi appare un messaggio su Itunes che indica che il NAS non risulta più raggiungibile in quanto si disconnette e quando torno a visualizzare il percorso di destinazione presente nella sez. avanzate delle preferenze di Itunes lo stesso risulta cancellato. Ho effettuato il check del file system del NAS e non indica alcun problema. Oggi al riavvio di Itunes è presente e accessibile il NAS nella libreria condivisa e la cartella di destinazione dei file musicali è tornata automaticamente su quella originaria della libreria presente nel Mac. Il medesimo problema nella copia dei file mi si era già presentato in precedenza quando avevo ancora montato sul NAS un solo HDD. Ho provato a vedere su questo forum se qualcuno abbia avuto il mio stesso problema ma non ho trovato nulla.
Desideravo infine sapere a cosa serve il Firefly Media Server e se esiste da qualche parte una guida al suo utilizzo.
Grazie anticipatamente.
Itunes server - problemi copia libreria da Mac a NAS
Discussioni specifiche per utenti Apple
Vai a
- Generale
- ↳ Annunci importanti
- ↳ Presentazione dei nuovi iscritti
- ↳ Novità, anticipazioni, eventi e test dal mondo QNAP
- ↳ Mercatino dell'usato elettronico
- ↳ Prevendita [consigli x l'acquisto]
- QNAP ergo sum!
- ↳ L'angolo delle vanità
- ↳ Wiki QNAP (aka QNAPedia)
- ↳ Guida Utente online
- ↳ QNAP Shop
- ↳ FAQ (Italiano)
- ↳ QNAP Blog uffciale (in italiano)
- Firmware e QPKG
- ↳ Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)
- ↳ Modelli fuori produzione
- ↳ [STABILE] NMP-1000P
- ↳ Pacchetti software QPKG
- ↳ MLDonkey / aMule
- ↳ SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)
- ↳ Optware IPKG (Itsy Package Management System)
- ↳ phpMyAdmin
- ↳ Joomla!
- ↳ WordPress
- ↳ SABnzbd+
- ↳ AjaXplorer
- ↳ XDove
- ↳ Asterisk
- ↳ Icestation (BETA)
- ↳ rTorrent++ (BETA)
- ↳ GLPI
- ↳ NZBGet
- ↳ ownCloud