[TS-219P] Backup Incrementale, come?

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Jfk
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 nov 2009, 15:12

[TS-219P] Backup Incrementale, come?

Messaggio da Jfk »

Ciao a tutti, ho acquistato il nas in oggetto (TS-219P) a cui ho inserito 2 dischi in mirror da 1TB.
Tutto ok.
Dopo aver creato le shared folders vorrei poterle backuppare su un disco usb esterno che ho collegato sul retro del Nas.
Il "backup now" funziona ma è un backup di tipo completo e soprattutto se modifico un file ovviamente il backup al successivo avvio me lo sovrascrive con la nuova versione perdendo la precedente.
A questo punto vorrei effettuare una schedulazione con backup incrementale (per poter recuperare files anche "vecchi") ma non vedo come farlo dal sw del nas.
Come posso far effettuare al nas un backup incrementale nel device esterno (possibilmente senza lanciare il backup da pc ma direttamente dal nas)...
Il Netbak replicator (eventualmente) esegue backup incrementali? Ci avevo buttato un'occhiata ma non mi sembra. Se mi sbaglio, corriggetemi :)

Grazie, ciao
J
ps: magari aggiornando il fw? o non c'è cmq questa feature di backup incrementale?
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: [TS-219P] Backup Incrementale, come?

Messaggio da edo »

Ciao jfk, benvenuto sul forum.
Hai verificato la pianificazione dei BackUp nei settaggi del NAS?
Schermata 2009-11-13 a 19.49.30.png
Schermata 2009-11-13 a 19.49.30.png (124.38 KiB) Visto 1264 volte
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Jfk
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 nov 2009, 15:12

Re: [TS-219P] Backup Incrementale, come?

Messaggio da Jfk »

Ciao, nel Nas non ho trovato molto, onestamente. La sincronizzazione nella Remote Replication c'era ma la schedulazione non partiva...boh.
Per fortuna ho letto e trovato un bel post sul forum inglese e ho usato rsync e rsnapshot per risolvere...
Qui: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=22&t=13025
In pratica si installano i servizi e si schedulano tramite rsync e rsnaphot (tra l'altro usa gli hard links, che non è male). Non è semplicissimo ma funziona bene... ora devo affrontare un problema di disco esterno ma prima ci provo, poi eventualmente chiedo.
Grazie, ciao
J
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”