Replicazione MySQL

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
aledale
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:27

Replicazione MySQL

Messaggio da aledale »

Salve,
ho 2 unità TS-439 PRO e ho configurato con successo la replicazione di alcuni folder.
Ma se volessi replicare anche i datafile di Mysql come dovrei fare?
Non riesco a capire dove sono salvate le tabelle.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.
Ale
aledale
-------------------------------
TS-459 PRO II
TS-439 PRO
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Replicazione MySQL

Messaggio da luciano »

E' in studio un sistema di backup generale per questo ed altri scopi. Cmq al momento si può già fare con il seguente trucchetto.
I DB di MySQL sono "storati" in /share/MD0_DATA/.@mysql (oppure /share/HDA_DATA/.@mysql in caso di Volume Disco Singolo).
Su entrambi i NAS, crea una nuova share di sistema poi edita le proprietà e dagli in pasto quel percorso, a questo punto puoi impostare la replicazione come fai normalmente.

N.B. io l'ho fatto per altri scopi ma trattandosi di DB è certamente il caso di fare qualche test prima... : Wink :
aledale
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:27

Re: Replicazione MySQL

Messaggio da aledale »

luciano ha scritto: I DB di MySQL sono "storati" in /share/MD0_DATA/.@mysql (oppure /share/HDA_DATA/.@mysql in caso di Volume Disco Singolo).
Ah ecco! Grazie mille, provo subito.
Ma è possibile anche configurare MySQL in modalità master/slave, con replica su un altro server MySQL?
In sostanza, i file di configurazione li trovo nello stesso path?

Ale
aledale
-------------------------------
TS-459 PRO II
TS-439 PRO
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Replicazione MySQL

Messaggio da luciano »

..questo non lo so, ma considera che l'installazione di MySQL sul QNAP è standard, quindi dovresti trovare gli stessi identici file di configurazione. Fammi sapere se ci riesci.
lucascuba
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 mag 2014, 20:32

Re: Replicazione MySQL

Messaggio da lucascuba »

Sono interessatissimo a questo thread...come è finita la faccenda della replicazione MASTER/SLAVE?
Io ho il QNAP che mi gestisce un DB mysql e vorrei creare una replica slave su di un altro sistema per avere un db di emergenza e da far lavorare in caso di crash del QNAP.
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”