File e dropbox

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
lucamares

File e dropbox

Messaggio da lucamares »

Ciao amici... vi pongo un nuovo quesito: io uso parecchio il programma free dropbox mediante il quale posso aprire e modificare file word, excel, ect ect da un qualsiasi pc e molte volte anche dall'ipad... ma i file risiedono in uno spazio di proprietà di dropbox...

Secondo voi è possibile creare un sistema uguale con il nostro nas Qnap? In modo che i files risiedano sul nostro nas e non in uno spazio qualsiasi dove non si sa che fine fanno i nostri files alla fine :-)
crim10

Re: File e dropbox

Messaggio da crim10 »

Ciao, prova ad abilitare WebDev sulle cartelle che vuoi condividere.

Saluti crim
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
lucamares

Messaggio da lucamares »

Bella crim10, ultima richiesta: attivare il servizio è semplice? Cosa comporta l'attivazione? che funzione ha?
grazie
crim10

Messaggio da crim10 »

Ciao,
in Gestione diritti di accesso vai sotto Cartella condivisione. Li vedi tutte le cartelle che hai in condivisione. A sinistra ci sono i nomi delle cartelle, in mezzo le dimensioni e a destra delle opzioni. Una di quelle opzioni ha l'icona del (Mondo) quello è per attivare il WebDev.
Beh io uso un'applicazione per windows che si chiama NetDrive. Con NetDrive puoi impostare il percorso delle cartelle che hai messo in condivisione con WebDev e ogni volta che accendo il pc mi carica direttamente le cartelle e le riconosce come disco rimuovibile. Puoi aprire i tuoi documenti, modificarli e risalvarli come se fosse una penna USB ma in realtà è il nas che si trova a casa tua. Figata utilissima.

Se non mi sono spiegato fammi sapere..

saluti crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
lucamares

Messaggio da lucamares »

Grazie Crim10, ti sei spiegato alla grande.

Ultima informazione: per ipad o apple sai cosa si potrebbe usare?
crim10

Messaggio da crim10 »

Si usa l'applicazione WebDAVNav+ è ottima..
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Ciao a tutti, volevo segnalarvi che è uscito un plugin QNAp (Forum inglese) che permette di utilizzare un QNap come repository per DropBox (quello VERO !!!!!).
In pratica potreste avere i files in una rete interna (ufficio o casa) ed usare quelli: poi si incarica il plugin (una volta installato e configurato a dovere) ad aggiornare DropBox con il vostro account !
Il link è http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=2 ... id=68c73be e mi sono permesso di postarlo in quanto è da fonte forum ufficiale QNap.
Al momento funziona solo per x86 ed io sul mio TS-259 Pro+ l'ho installato.
Non ci crederete ma.... FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avete problemi con l'installazione sono disponibile per seguirvi anche passo passo !

Ciao

Fabio
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da plpQNAP »

Ciao, io ho installato tutto correttamente ma non mi sincronizza ... sai per caso il motivo?
FabioPD

Messaggio da FabioPD »

Sapete inoltre se è possibile che esca tale applicazione anche per processore ARM?
grazie
lollodragon

Messaggio da lollodragon »

Mi aggiungo anche io alla richiesta...
Dropbox per ARM?
QNAP TVS-h1288X
8x6TB WDC RAID 5
lollodragon

Messaggio da lollodragon »

Salve! Qualcuno sa dirmi se in questi 15 mesi sia uscito anche DropBox per ARM??

Grazie mille!
Saluti
QNAP TVS-h1288X
8x6TB WDC RAID 5
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Qnap Ts-453 Be
Rispondi