File e dropbox
File e dropbox
Ciao amici... vi pongo un nuovo quesito: io uso parecchio il programma free dropbox mediante il quale posso aprire e modificare file word, excel, ect ect da un qualsiasi pc e molte volte anche dall'ipad... ma i file risiedono in uno spazio di proprietà di dropbox...
Secondo voi è possibile creare un sistema uguale con il nostro nas Qnap? In modo che i files risiedano sul nostro nas e non in uno spazio qualsiasi dove non si sa che fine fanno i nostri files alla fine :-)
Secondo voi è possibile creare un sistema uguale con il nostro nas Qnap? In modo che i files risiedano sul nostro nas e non in uno spazio qualsiasi dove non si sa che fine fanno i nostri files alla fine :-)
Re: File e dropbox
Ciao, prova ad abilitare WebDev sulle cartelle che vuoi condividere.
Saluti crim
Saluti crim
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Bella crim10, ultima richiesta: attivare il servizio è semplice? Cosa comporta l'attivazione? che funzione ha?
grazie
grazie
Ciao,
in Gestione diritti di accesso vai sotto Cartella condivisione. Li vedi tutte le cartelle che hai in condivisione. A sinistra ci sono i nomi delle cartelle, in mezzo le dimensioni e a destra delle opzioni. Una di quelle opzioni ha l'icona del (Mondo) quello è per attivare il WebDev.
Beh io uso un'applicazione per windows che si chiama NetDrive. Con NetDrive puoi impostare il percorso delle cartelle che hai messo in condivisione con WebDev e ogni volta che accendo il pc mi carica direttamente le cartelle e le riconosce come disco rimuovibile. Puoi aprire i tuoi documenti, modificarli e risalvarli come se fosse una penna USB ma in realtà è il nas che si trova a casa tua. Figata utilissima.
Se non mi sono spiegato fammi sapere..
saluti crim10
in Gestione diritti di accesso vai sotto Cartella condivisione. Li vedi tutte le cartelle che hai in condivisione. A sinistra ci sono i nomi delle cartelle, in mezzo le dimensioni e a destra delle opzioni. Una di quelle opzioni ha l'icona del (Mondo) quello è per attivare il WebDev.
Beh io uso un'applicazione per windows che si chiama NetDrive. Con NetDrive puoi impostare il percorso delle cartelle che hai messo in condivisione con WebDev e ogni volta che accendo il pc mi carica direttamente le cartelle e le riconosce come disco rimuovibile. Puoi aprire i tuoi documenti, modificarli e risalvarli come se fosse una penna USB ma in realtà è il nas che si trova a casa tua. Figata utilissima.
Se non mi sono spiegato fammi sapere..
saluti crim10
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Grazie Crim10, ti sei spiegato alla grande.
Ultima informazione: per ipad o apple sai cosa si potrebbe usare?
Ultima informazione: per ipad o apple sai cosa si potrebbe usare?
Si usa l'applicazione WebDAVNav+ è ottima..
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
TS 109, 1x1TB Barracuda
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che è uscito un plugin QNAp (Forum inglese) che permette di utilizzare un QNap come repository per DropBox (quello VERO !!!!!).
In pratica potreste avere i files in una rete interna (ufficio o casa) ed usare quelli: poi si incarica il plugin (una volta installato e configurato a dovere) ad aggiornare DropBox con il vostro account !
Il link è http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=2 ... id=68c73be e mi sono permesso di postarlo in quanto è da fonte forum ufficiale QNap.
Al momento funziona solo per x86 ed io sul mio TS-259 Pro+ l'ho installato.
Non ci crederete ma.... FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avete problemi con l'installazione sono disponibile per seguirvi anche passo passo !
Ciao
Fabio
In pratica potreste avere i files in una rete interna (ufficio o casa) ed usare quelli: poi si incarica il plugin (una volta installato e configurato a dovere) ad aggiornare DropBox con il vostro account !
Il link è http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=2 ... id=68c73be e mi sono permesso di postarlo in quanto è da fonte forum ufficiale QNap.
Al momento funziona solo per x86 ed io sul mio TS-259 Pro+ l'ho installato.
Non ci crederete ma.... FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avete problemi con l'installazione sono disponibile per seguirvi anche passo passo !
Ciao
Fabio
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Sapete inoltre se è possibile che esca tale applicazione anche per processore ARM?
grazie
grazie
-
lollodragon
Mi aggiungo anche io alla richiesta...
Dropbox per ARM?
Dropbox per ARM?
QNAP TVS-h1288X
8x6TB WDC RAID 5
8x6TB WDC RAID 5
-
lollodragon
Salve! Qualcuno sa dirmi se in questi 15 mesi sia uscito anche DropBox per ARM??
Grazie mille!
Saluti
Grazie mille!
Saluti
QNAP TVS-h1288X
8x6TB WDC RAID 5
8x6TB WDC RAID 5