Problemi e consigli Ts 212

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
coney

Problemi e consigli Ts 212

Messaggio da coney »

Salve, ho da pochi giorni acquistato un qnap ts 212 usato nel quale ho configurato in Raid-1 2 hd da 1TB all'interno dei quali ho messo i miei files.
Il nas appena acceso si è aggiornato al fw 4.0.2, preparato e formattato i dischi.
Poi ho configurato un ddns, creato 2 utenti, programmato accensione e spegnimento ed in ultimo abilitato i vari servizi.
Ho in ultimo configurato le porte del mio router ed eseguito il port forwarding al nas con indirizzo statico.

La mia rete si compone così:
Router principale- netgear 834g (no wi fi) al quale è collegato direttamente il nas, un portatile ed un adattatore per telefoni voip. la quarta porta lan va ad un'altro router D-link (wi-fi) settato per funzionare solamente da acces point al quale è collegata una smart tv samsung ed un decoder linux (collegati entrambi non in wifi ma tramite rj45).

Domande:
1- Se aggiorno al fw 4.0.5 perdo i dati all'interno dei dischi?
2- E' normale che il trasferimento dati da pc a nas sia di media di 10 MB/s?

Problemi:
1- Ho attivi sia il server multimediale che il server Twonky, ma se inizio a vedere qualcosa sulla tv tramite dlna, dopo qualche minuto si interrompe dicendomi che la connessione si è interrotta.
Questo accade sia con il twonky che con l'altro server multimediale.

2 - ho aperto e configurato la porta 9000 per twonky, ma se mi connetto in remoto (ad esempio dall'ufficio) accedo alla schermata iniziale, ma cliccando su video o su foto il server non risponde piu' (impossibile trovare la pagina)

3 - mi e' scomparsa da un paio di giorni l'icona Multimedia station dal pannello principale, ma se vado su app center quest'ultima è installata, infatti mi dice "avvia"

4 - se volessi scaricare altre app oltre a quelle che trovo su app center, dove le scarico? (ad esempio non trovo tv mobili).

Per ora è tutto : Chessygrin :
a me interessa soprattutto vedere i miei film sulla tv ed avere una stazione di storage sicura per non perdere i dati (come le foto)...per ora sono un po deluso da questo nas

grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
Coney
wozxyz

Re: Problemi e consigli Ts 212

Messaggio da wozxyz »

Aggiornando il firmware non perdi dati e impostazioni, ma un back up è meglio, moltomeglio, averlo sempre.
Se con 10 MB intendi 10 MByte, e se il PC parla con NAS attraverso il Netgear, che ha uno switch fastethernet, direi che va molto bene. Se invece intendi 10Mbit, non va bene...

Per il DLNA puoi provare anche la app Twonky, la trovi in app center, che sostituisce quella installata di default. E' più recente e magari funziona meglio. Non occorre disinstallare la vecchia, la nuova la disabilita.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
coney

Messaggio da coney »

Grazie per la risposta
ho aggiornato oggi alla 7.2.5.
Oltre ad essere cambiata l'interfaccia, mi si collegava anche da remoto ed arrivavo fino a visualizzare la cartella con i video (cosa che prima non faceva) ma non a farli partire....tornava al quel punto che la pagina non rispondeva.
Il problema è che dopo poco aver aggiornato, mi è comparso un aggiornamento sul pannello di controllo, l'ho eseguito ed è tornata la versione vecchia...cioè la 6.0.39....bhoooooooo
Mi è scomparsa l'icona dal pannello di controllo.....insomma è tornato tutto come prima.
Su server multimediale ...appena fatto l'aggiornamento, la spunta su "abilita twonky media server" era disabilitata...io l'ho riabilitata ed è successo tutto questo.
Per quanto riguarda il trasferimento sono 10 MByte al secondo ...insomma 100 mega ogni 6 secondi!
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

La velocità é molto buona. Mettendo la spunta su twonky, hai riabilitato la vecchia versione che é solo disabilitata, non rimossa, dalla nuova.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Rispondi