Accedere a files PDF del NAS da rete esterna

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
dalrmi

Accedere a files PDF del NAS da rete esterna

Messaggio da dalrmi »

Ciao, ho la necessità di accedere ad alcuni files in PDF del mio NAS da una rete esterna aziendale protetta da proxy, stavo pensando alla soluzione "server web" con la modalità "directory browsing" attivata (parlo di IIS di Microsoft), non mi interessa creare pagine web html ma solo la possibilità di "sfogliare" le cartelle del NAS in modo da recuperare i files PDF, cliccarci sopra e leggerli.

Pensavo alla soluzione "server web" in quanto il proxy aziendale permette di uscire solamente tramite la porta 80 e pertanto (dopo aver attivato il port forwarding del mio router) non avrei problemi nella connessione.

E' tutto nuovo per me, qualcuno mi da una mano per come configurare il tutto ? Oppure indicazioni su dove reperire informazioni ?

Grazie, Roberto.
QNAP TS-469L - QTS 4.0.3 - 1GB RAM - Seriale Q133I10415
4x4TB Western Digital WD40EFRX RED - RAID 5
APC Back-UPS ES 700G
iMac 21,5 Late 2009 - 12GB RAM - OSX Lion 10.7.5
marcudes

Re: Accedere a files PDF del NAS da rete esterna

Messaggio da marcudes »

Io lo farei utilizzando uno script php che recupera il contenuto di una cartella prestabilita, crea i collegamenti ai files, me li mostra in modo da poterci cliccare sopra e scaricarli per la successiva visualizzazione.
La cartella ovviamente deve essere una specifica all'interno di QWeb, per le altre del NAS credo sia pericoloso e forse neanche fattibile.
I PDF dovranno necessariamente essere caricati in quella cartella.
dalrmi

Re: Accedere a files PDF del NAS da rete esterna

Messaggio da dalrmi »

Grazie Marcudes, ho trovato una soluzione più immediata: File Station, è stato sufficiente abilitarlo dal pannello di controllo del NAS e posso accedere remotamente dal lavoro sfuttando la connessione sicura sulla 443 (https) che è anche aperta dal proxy aziendale, meglio di così!

Ciao, Roberto.
QNAP TS-469L - QTS 4.0.3 - 1GB RAM - Seriale Q133I10415
4x4TB Western Digital WD40EFRX RED - RAID 5
APC Back-UPS ES 700G
iMac 21,5 Late 2009 - 12GB RAM - OSX Lion 10.7.5
Rispondi