indirizzare dischi singoli
-
contenitore21
indirizzare dischi singoli
ho creato sul ts212 due dischi singoli (WD red 3tb). come si fa a vedere cosa va nell'uno e nell'altro? o sto dicendo un'emerita cavolata? grazie
Re: R: indirizzare dischi singoli
Io creerei degli share distribuendoli tra i due dischi e poi li userei da pc indirizzandoli x "contenuto"
Es:
Backup disco 1
Foto disco 2
Filmati disco 1
Musica disco 2
Ecc...
Certo non hai un bilanciamento degli spazi. . Ma se sono dischi singoli. .. ogniuno è indipendente. ..
Es:
Backup disco 1
Foto disco 2
Filmati disco 1
Musica disco 2
Ecc...
Certo non hai un bilanciamento degli spazi. . Ma se sono dischi singoli. .. ogniuno è indipendente. ..
-
contenitore21
Grazie ma come glielo dico ?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Re: indirizzare dischi singoli
Quando crei le cartelle condivise selezioni in che hd risiedono.
Qnap Ts-453 Be
-
contenitore21
quando ho inserito il primo disco le ha create lui (ovviamente sul primo). adesso che ho inserito il secondo se vado su proprietà delle varie cartelle la selezione del disco è disabilitata (a meno di Qdrive1: a proposito, cos'è?)n3rv0x ha scritto:Quando crei le cartelle condivise selezioni in che hd risiedono.
devo ricrearle?
-
contenitore21
gli share sono le cartelle condivise, giusto? quindi devo ricrearle, visto che già ci sono (vedi mio post precedente): come dovrei procedere? graziegiove ha scritto:Io creerei degli share distribuendoli tra i due dischi e poi li userei da pc indirizzandoli x "contenuto"
Es:
Backup disco 1
Foto disco 2
Filmati disco 1
Musica disco 2
Ecc...
Non so se si possono eliminare o modificare quelle di default... ti conviene farne altre. .
-
contenitore21
ecco la risposta dell'assistenza.
mi sembra di capire che le cartelle di default devono stare su disk1, ma io posso creare altre cartelle "mie" su disk2, da far "scannare" da media library e spostarci i files.
1. system default folders (download, public, or multimedia, .... ) would be located on first volume
or the related services will have error ( download station or others)
If you concerned about the media files , you could store them on other folder on other volume(2nd volume)
and let media library scanning for usage of some applications ( music station, photo station ... )
If you wish to move files from multimedia to new volume for storage only, actually you could
I. create a new shared folder on 2nd volume (privilege settings--> share folders --> Create "new share folder")
II. please launch "file station" then "move" the existing files from Multimedia to new folder on 2nd volume
( this action will be internal transferring from disk 1 to disk 2 on NAS, and it will be faster too)
2. Drive 1 folder:
please try to "privilege setting" --> "share folders" and you could view all folders on the table (right frame)
and it describes which folder on volume 1(disk 1) or volume 2( disk2)
mi sembra di capire che le cartelle di default devono stare su disk1, ma io posso creare altre cartelle "mie" su disk2, da far "scannare" da media library e spostarci i files.
1. system default folders (download, public, or multimedia, .... ) would be located on first volume
or the related services will have error ( download station or others)
If you concerned about the media files , you could store them on other folder on other volume(2nd volume)
and let media library scanning for usage of some applications ( music station, photo station ... )
If you wish to move files from multimedia to new volume for storage only, actually you could
I. create a new shared folder on 2nd volume (privilege settings--> share folders --> Create "new share folder")
II. please launch "file station" then "move" the existing files from Multimedia to new folder on 2nd volume
( this action will be internal transferring from disk 1 to disk 2 on NAS, and it will be faster too)
2. Drive 1 folder:
please try to "privilege setting" --> "share folders" and you could view all folders on the table (right frame)
and it describes which folder on volume 1(disk 1) or volume 2( disk2)