supporto QNAP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Misterlan

supporto QNAP

Messaggio da Misterlan »

ciao a tutti,
il 14 febbraio 2014 ho acquistato un TS 212 P.
Ho avuto da subito problemi con il dispositivo, problemi nel senso che durante la fase di avvio del qnap stesso o se cercavo di sfogliare la media library da un altro dispositivo, tipo ipad, smart tv etc, l’intera lan crashava, quindi desktop, laptop, tablet, spartphone etc, tutto scollegato.
Sono su fastweb, hag della Telsey, indirizzo ip fisso settato sul qnap.
Il problema si risolveva, riavviando l’hag, ma la rete non era stabile.
Ovviamente lasciando il qnap spento, la rete funzionava benissimo come ha sempre funzionato.
Considerato che, l’alert del qnap non segnava nessuna anomalia e che i dischi erano in stato “buono”, ho pensato di aprire un ticket al supporto qnap per avere un idea di quale potesse essere il problema.
Ora sono passati 15 giorni da quando ho aperto il ticket, il supporto risponde con una latenza di circa 2 giorni ad ogni mia mail in risposta ad una loro domanda… ma non se ne ancora cavato un ragno dal buco, “giustamente” mi fanno le classiche domande da helpdesk di primo livello, tipo “hai cambiato il cavo di rete che connette il nas al router?” , “ hai cambiato la porta del router?” o ancora “hai messo indirizzo ip fisso sul qnap?” cosa che naturalmente, ho già fatto fisicamente e fatto presente nelle varie mail etc.

L'impressione è che le mail vengano lette con poca attenzione...

Di fatto, il supporto dopo 15 giorni non mi è d’aiuto nella maniera più assoluta.
Sabato scorso ho poi risolto il problema da me, andando a scavare nel /var/log, ho visto che poteva esserci un problema sul DNS secondario, quindi ho sostituito i DNS che stacka fastweb (fixed anche questi naturalmente) con i dns di google.
Da allora non ho più avuti problemi di nessun genere.
Personalmente è il quarto qnap che compro, per me o per clienti e non ho mai avuti problemi, tanto meno problemi che, mi vedevano costretto a contattare il supporto.
Se da una parte sono cosciente del fatto che QNAP in ambito SOHO sia un ottimo prodotto, francamente questo aspetto del supporto mi ha deluso parecchio. : Evil : : Andry :

Avete già avuto modo di contattare il supporto qnap e come vi siete trovati?
Rispondi