AppleTV3 o wdLive? Alternative?

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
bland

AppleTV3 o wdLive? Alternative?

Messaggio da bland »

Ciao a tutti..
gentilmente ho una domanda per voi:
ho un trekstor come centro multimediale collegato alla TV sharp 48" e non mi trovo malissimo a parte la lentezza del menu.. poi legge qualsiasi cosa.. ottimo.. una pecca è che non si possa installare XBMC o PLEX.. per organizzare meglio le info, film, foto, video ecc che ho sul NAS un 212p. Visti con DLNA è un casotto cercare le cose e vederle..

La wdlive ha la possibilità di funzionare con uno dei 2? XBMC o PLEX?
Se no.. quale media center che abbia però le stesse potenzialità in termini di codec e formati video supportati come appunto la WDLIVE o il TREKSTOR?

Appletv3 jailbrekata puo' leggere qualsiasi cosa?
MKV in primis a 1080p qualità BLURAY? attualmente vedo film da 10gb in rete perfettamente..

La mia necessità è solo di avere un PLAYER per leggere dal NAS ma con PLEX o XBMC per organizzare la videoteca, e avere un'ordine visivo di foto e video familiari.

Grazie mille a tutti!
---------
TS-212P - WD red 3Tb
iMac Mavericks
marcudes

Re: AppleTV3 o wdLive? Alternative?

Messaggio da marcudes »

Molti utenti del forum hanno il WDLive, tutti quelli che lo hanno ne parlano bene...se non sbaglio, il WDLive cataloga i film nel modo in cui tu lo desideri(con copertine), però leggendo qua e là ho capito che non lo fa in automatico(le copertine vanno aggiunte a mano).
In alternativa puoi comprare un lettore bluray Samsung che sia smart e con smart hub, sul quale puoi installare la app di Plex(il client). Installi Plex media server sul NAS, aggiungi le tue librerie, lasci che scarichi e aggiorni i metadata dei tuoi film, accendi il bluray, avvii Plex app...dovresti avere tutto il tuo catalogo multimediale con trame, copertine, fanart etc.
L'unico problema è la potenza del tuo NAS: purtroppo un 212 non rende Plex media server fluido...devi avere pazienza.
AppleTV non la conosco...non vado matto per il mondo Apple.
bland

Messaggio da bland »

capito... quindi WDLIVE non è come il trekstor che vede in DNLA ma non cataloga nulla.. fa vedere i file cosi come li da TRONKY e basta.. qualcuno conferma? :)
---------
TS-212P - WD red 3Tb
iMac Mavericks
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Con il WD la soluzione migliore è andare direttamente sulle cartelle condivise senza usare il DLNA. Così legge tutto senza caricare di lavoro il NAS che si limita alo streaming del file. Per le copertine, come ha detto marcudes, puoi farle scaricare dal wd, una alla volta però, o usare un programma sul pc. Io uso wdhubgen.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
bland

Messaggio da bland »

beh si leggo sempre via rete :) almeno per i FILM poi per vedere le foto uso DLNA..
Per quello un sistema per catalogarle come PLEX o XBMC sarebbe stato carino..

Ok.. chiaro :)
Grazie a tutti!
---------
TS-212P - WD red 3Tb
iMac Mavericks
moro70

Messaggio da moro70 »

....apple tv3 sei sicuro che abbiamo fatto il jb?? non credo che lo faranno!!!
io avevo il wdtv ( ottimo) ma avevo voglia di qualcosa di più' carino con xbmc ed allora ho optato per un mini pc android
bland

Messaggio da bland »

ah... e come ti trovi??
Problemi? manutenzione?
---------
TS-212P - WD red 3Tb
iMac Mavericks
gipasoft

Messaggio da gipasoft »

Atv3 non ha il jailbreak, sono mesi che aspetto e ormai ho perso la speranza, temo che veramente non ci sia la volontà di tirarlo fuori!

Però anche senza jailbreak puoi utilizzare la atv3 con plex sfruttando una specie di bug dell'applicazione trailer e installando sul qnap plexmediaserver + PlexConnect

Se non hai aggiornato la atv3 all'ultima versione di iOS la faccenda è ancora più semplice devi solamente modificare un indirizzo ip sull'ATV3, se invece hai fatto come me che, per sbaglio, ho aggiornato, la procedura è un pelino più complessa, devi installare un certificato sull'ATV3.
Comunque seguendo una guida che trovi googlando un po' in dieci minuti fai tutto.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
falco

Messaggio da falco »

Ragazzi ma qualcuno di voi è riuscito a installare plex sul qnap seguendo questa guida?

https://forums.plex.tv/index.php/topic/ ... -qnap-nas/

Io non ci riesco.
Non c'è una guida in italiano su questo forum?
Grazie!
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Ma perchè non usi il pacchetto già pronto ?
Qnap Ts-453 Be
falco

Messaggio da falco »

??
Quale pacchetto?
Quello l'ho già installato tramite app center con lo stesso qnap.
falco

Messaggio da falco »

Aggiungo che a me serve collegare plex con Apple tv3
marcudes

Messaggio da marcudes »

...Plex lo devi installare dal paccheto presente sul sito stesso di Plex, quello presente nell'app center di Qnap è un'antichità.
Plex connect ti server per far digerire e riconoscere i contenuti del server Plex da parte della AppleTV...hai controllato se Plex connect funziona anche su AppleTV 3?
Io darei un occhio qui:
https://github.com/iBaa/PlexConnect/wiki/Install-Guide
falco

Messaggio da falco »

Si ho già controllato.
Il mio problema è mettere la cartella che scarico dal sito stesso Plex all'interno del qnap.
E' lì che non riesco....Ma non c'è un modo di inserire la cartella nella root dell'HD/qnap senza fare uso di questo maledetto terminale??

Per esempio...Al punto 5 di questa guida

dice:
Use SSH to log on as admin to the QNAP. Upload all the PlexConnect files to a preferable location. I placed my files here.
/root/Library/PlexConnect/

Ma come diavolo si fa?
Ho controllato nell'HD del qnap e non esiste nessuna cartella che si chiama Library!
E' giusto quel comando?
marcudes

Messaggio da marcudes »

Basta scaricare ed installare WInSCP oppure un altro client ftp che gestisce TFTP...con questi client utilizzi un semplice copia e incolla.
Accedi in SSH e vedi tutte le cartelle di sistema del NAS.
WinSCP è per Windows...e visto che ci sei installa anche Putty per eseguire comandi shell.
kayama728

Messaggio da kayama728 »

come media center prova a guardare: DUNE hd oppure popcorn hour A400 di livello più alto, senza disdegnare la PS3....
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”