qnap 470 pro non mi va hadmi

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Bomboclat

qnap 470 pro non mi va hadmi

Messaggio da Bomboclat »

Buongiorno a tutti. Con molta calma ieri sono arrivati i dischi per il qnap 470-pro, si tratta di 4 dischi seagate da 3 tera l'uno, installati, funzionano. Ho iniziato a giocarci , a scaricare qualcosa con la download station, ho collegato il qnap alla tv con il cavo hdmi e mi sono impantanato in un punto che non mi aspettavo, la riproduzione dei contenuti video sulla tv. Da tutte le mie prove con le varie applicazioni video ottengo solo di vedere filmati sul computer da cui gestisco il nas ma non riesco a ottenere nulla sulla tv. Ho provato con 2 diversi cavi Hdmi, ho passato ore a controllare le impostazioni ma da nessuna parte trovo una voce che mi faccia capire che scelgo la porta hdmi come output. Ora, do per scontato che non sia guasta come do per scontato di non avere due cavi hdmi guasti, ho anche provato 2 diversi ingressi hdmi sulla tv. Sospetto che la tv sia obsoleta ( sony kdl-32p2530 anno 2007) oppure più probabilmente sono io poco perspicace. Il computer è un macbook air con Maverik. Se qualcuno sa darmi una dritta diventa il mio migliore amico...
Qnap 470-pro; Macbook Air OS X 10.9.4 ; Galaxy S4 Android 4.4.2; Samsung smart tv F7000
wozxyz

Re: qnap 470 pro non mi va hadmi

Messaggio da wozxyz »

Ecco, non vorrei dire... ma non é che stai usando applicazioni sul mac? Hai installato tutto per bene sul nas? Dai un'occhiata qui http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=8265
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
marcudes

Messaggio da marcudes »

wozxyz quotato...mica le riproduci passando dal computer...devi installare sul NAS l'HD station e utilizzare XBMC...
Bomboclat

Re: qnap 470 pro non mi va Hdmi

Messaggio da Bomboclat »

Vi do sicuramente ragione (e grazie per la pazienza), sopratutto perché non voglio pensare che l'uscita hdmi del nas sia guasta. Ad ogni modo..la voce HD station, gestendo il qnap dal mac, sono riuscito a trovarla esclusivamente sul pannelo di controllo, da cui posso installare o rimuovere le applicazioni ad essa associate (you you tube-xbmc-mynas e chrome) . Ma non riesco banalmente a trovare il modo di lanciarla e sto cominciando a pensare di non averla installata. LA frase del manuale " 2. Installare l'HD Station: Andare in “Applications(Applicazioni)” > “HD Station” e fare clic sul pulsante “Get Started Now(Cominciamo)”. Subito dopo il sistema installa automaticamente l'HD Station." non riesco a metterla in pratica. E non riesco a trovarla tra le applicazioni consigliate da qnap, seppure dovrebbe essere nativa e "built in ". In compenso ho installato qremote sul samsung s4, funziona, vede il nas, ci ho smanettato a lungo..ma nulla è mai apparso sulla tv. Forse perché in realtà hd station non esiste dentro il mio qnap. Ma da dove minchia lo scarico un pacchetto che in realtà dovrebbe già fare parte del corredo di base ? Ci ho passato tutto il giorno cavandomi la vista, sento che sono invecchiato 2 anni in 24 ore. La hd station pare non installata e non installabile.
Qnap 470-pro; Macbook Air OS X 10.9.4 ; Galaxy S4 Android 4.4.2; Samsung smart tv F7000
marcudes

Messaggio da marcudes »

Innanzitutto l'HD Station non è builtin, non è installata di default, va installata premendo il pulsante che ti ho indicato nella foto.
...ma credo che tu lo abbia già premuto se dici:
la voce HD station, gestendo il qnap dal mac, sono riuscito a trovarla esclusivamente sul pannelo di controllo, da cui posso installare o rimuovere le applicazioni ad essa associate (you you tube-xbmc-mynas e chrome)
Immagine
vuol dire che le applicazioni che fan parte dell'HD Station le hai già installate se puoi gestirle.
Ora prova a spegnere il NAS, collega ad una porta USB del NAS stesso una tastiera(ti permette la selezione delle opzioni nell'HD station), collega il cavo HDMI al tv, accendi il NAS.
Una volta avviato il NAS e selezionata la sorgente sul tv corrispondente alla porta HDMI collegata al Qnap, dovrebbe comparirti questo:
Immagine
Con la tastiera selezioni XBMC oppure il pannello di controllo per verificare le impostazioni...that's all, enjoy!

PS: l'HD Station fa diventare il NAS un mediaplayer standalone, quindi non serve nessun pc per avviarla da amministrazione...è già avviata! Spero di essere stato chiaro! : Chessygrin :
Bomboclat

Messaggio da Bomboclat »

Vi ringrazio di cuore wozxyz w Marcudes, mi avete chiarito le idee, ammetto di non essere un'aquila. Ad ogni modo, io vedevo una schermata diversa in pannello di controllo, invece della parte evidenziata in rosso vedevo l'elenco delle applicazioni prima citate (you tube, chrome, etc..) con le opzioni se rimuoverle o installarle. Mi spiace non aver fatto una foto. Parlo al passato perché ieri verso mezzanotte o deciso di ripristinare il nas e ripartire da capo,tanto non avevo dentro dati personali da salvare. Purtroppo non l'ho lasciato acceso e stamattina dopo le prime schermate di configurazione iniziale ha cominciato l'inizializzazione dei dischi, ho scelto il raid 5 e andrà avanti ore. Vedo i menù in modo parziale e mi inquieta non avere più per davvero la voce HD station :-) Magari sarò stato un pirla però credo che fosse una esperienza da fare e sia conveniente farla quando ancora non si rischia di perdere dati. Supponendo che davvero hd station non sia più presente..si può scaricarla ? Se siete di Milano vi offro volentieri una birra. Grazie ancora.
marcudes

Messaggio da marcudes »

...non dovrai riscaricarla manualmente perchè ci penserà il NAS a farlo quando cliccherai sul pulsante "inizia subito" che ti ho indicato!
Una volta che lui avrà scaricato e installato, potrai usufruire della HD Station.
Se hai problemi ancora dimmelo...io son di Milano! : Welcome :
Bomboclat

Re: qnap 470 pro non mi va hdmi

Messaggio da Bomboclat »

Qualche aggiornamento dopo svariate vicissitudini. Per 24 ore il nas è risultato inaccessibile, cercandolo via https presentava una schermata blu senza richiesta di login, puntando solo all'indirizzo ip non rispondeva proprio. Dopo ore di panico ho risolto rimuovendo i dischi, riformattandoli, ricostruendo il raid e reimpostando il mio browser al default. E son tornato al punto di partenza, volendo usare la hd station non vedo nulla sulla televisione :-) Mi è chiaro che il servizio hd station è avviato, perché nella schermata del pannello di controllo vedo "disattiva", il cavo hdmi è ok perché collegandolo a un lettore dvd funziona, sembra proprio on voler andare. NOn ho sottomano una seconda televisione per avere una controprova, seppure la tv accetti il segnale hdmi del mio macbook e di un lettore dvd. Non so cosa pensare. Credo che sotoporrò il problema alla qnap, tramite il servizio helpdesk online. Forse devo abilitare qualcos'altro. Buon weekend a tutti.
Bomboclat

Messaggio da Bomboclat »

ultme notizie. Su suggerimento dell'helpdesk qnap ho provato a collegare un'altra televisione alla uscita hdmi del nas, e funziona. Vedo addirittura tutta la fase di boot, come se stessi guardando l'avvio di un pc. Quindi ho una incompatibilità tra la hdmi del mio tv sony e la hdmi del qnap. Peccato. :-( Già ho dovuto ordinare un nuovo router, perché ogni volta che accendo il nas smetto di navigare con il laptop. E non l'avevo previsto. Adesso devo comprare anche una nuova tv. Grrrrr
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Incredibile, e io ho solo tv Sony, che già danno problemi col DLNA...
Immagino che, se la tv ha più di una hdmi, tu le abbia provate tutte...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
Bomboclat

Messaggio da Bomboclat »

Si certo, ne ha solo 2. Proverò a capire se posso aggiornare il firmware, ma per una tv del 2007 penso sia solo un sogno. Poi immagino di puntare a una smart tv samsung della serie 7000, che sono dei computer e dovrebbero essere perfette.
Cercando su internet altri casi come il mio , ne ho trovato uno, qui.
http://community.sony.it/t5/Televisori/ ... t/true#M67
Magra consolazione :-)
fraste03

Messaggio da fraste03 »

Il problema che hai tu e' semplice....hai una tv del 2007 che accetta solament hdmi 1.3 e luwcita del nas esce con standard hdmi 1.4 ecco svelato l arcano....cambia tv hai solo quasta soluzione
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”