Replica tra due QNAP in join con AD

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
Giuseppe Saiani
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ott 2013, 15:40

Replica tra due QNAP in join con AD

Messaggio da Giuseppe Saiani »

Ho configurato la replica RTRR tra due diversi QNAP TS-1679U-RP joinati a AD con criterio di attributi estesi. Si processa regolarmente ma gli attributi non sono letti nel modo corretto. Nella cartella remota vengono caricati gli uid del primo NAS che sono illegibili per il secondo.
Qualcuno ha riscontrato questo problema e se si, ha trovato soluzioni?

Grazie

Giuseppe
dragon.m1
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 gen 2014, 21:13

Re: Replica tra due QNAP in join con AD

Messaggio da dragon.m1 »

Ho avuto lo stesso identico problema, se replicavo in RTRR dal nas1 al nas2, sul nas2 vedevo che i file appena replicati appartenevano ad utente e gruppo sconosciuti a quest'ultimo e di conseguenza non riuscivo ad accedervi con nessun utente del dominio AD.
Per ora ho risolto selezionando come tipo di server "Server FTP" e non "Servizio RTRR" e inserendo come nome utente e password i dati di admin del qnap.
In questo modo sul nas2 vedo che i file replicati appartengono all'user admin del gruppo administrator, e ad essi posso accedervi con gli utenti del dominio abilitati ad accedere alla cartella in questione.
Non mi fa impazzire questa cosa, in quanto vorrei che venissero mantenuti utenti e gruppi del dominio anche sul nas2, come pensavo avvenisse visto che sono joinati in AD, ma almeno riesco ad accedervi.
Giuseppe Saiani
Messaggi: 3
Iscritto il: 09 ott 2013, 15:40

Re: Replica tra due QNAP in join con AD

Messaggio da Giuseppe Saiani »

RTRR replica le credenziali solo se selezioni le opzioni avanzate. Il problema è che i due NAS in join dovrebbero allineare le tabelle che associano un UID Unix della macchina ad un utente di dominio. Come farlo in automatico è la cosa che mi servirebbe per lavorare replicando correttamente dati e credenziali.
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”