TS-219P+ briccato dopo firmware upgrade

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
slang
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gen 2014, 03:40

TS-219P+ briccato dopo firmware upgrade

Messaggio da slang »

Ciao
ho un qnap 219P+ che presenta la classica lucina lampeggiante rossa e verde dopo un upgrade firmware fallito.
Inutile dire che ho già tentato tutte le procedure consigliate: sia con il live CD masterizzato, sia con Virtualbox, sia con VMware.
Il firmware sembra che venga caricato sul nas (se chiedo le info con ifconfig, vedo che sono stati inviati 18.2 MB di dati via ethernet), però questo, dopo circa 12 minuti (non i 5 indicati nelle procedure) emette un beep lungo ma la lucina, invece di diventare verde, diventa lampeggiante rossa.
Esiste qualche altra procedura possibile?
Da foto reperite in rete mi sembra che sulla MB ci sia un connettore per potersi connettere, tipo una jtag od una porta seriale.
Il nas lo avevo acquistato in Germania quando ero lì per lavoro e non saprei adesso a chi spedirlo per eventuale assistenza.
Grazie
Slang
jonart
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 gen 2014, 15:15

Re: TS-219P+ briccato dopo firmware upgrade

Messaggio da jonart »

Anche a me è capitata una cosa simile, ho risolto effettuando un reset con il tasto e poi provando più volte ad installare vari firmware dal qfinder.
slang
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gen 2014, 03:40

Re: TS-219P+ briccato dopo firmware upgrade

Messaggio da slang »

Ciao e grazie per la risposta.
Provato con tutti i modi consigliati (liveCD, Virtualbox e vmware) ma il led di status non smette mai di lampeggiare rosso-verde.
Vedo che i dati vengono inviati al nas ma questo, dopo 10 minuti, emette un lungo beep ed il led torna a lampeggiare rosso.
Per quanto ho provato, non credo di riuscire a vedere il nas in rete.
Qualcuno sostiene una flash memory andata.
Anche tu avevi il led lampeggiante rosso-verde?
Se così, come hai trovato il nas in rete? Semplicemente con qfinder?
Slang
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”