Salve a tutti,
ho ricevuto in regalo a Natale questo splendido Hs210.
Pur essendo in informatica da tantissimi anni non conosco il linguaggio terminale Linux e per questo sto andando molto lentamente.
Allo stato attuale sto giocandoci un poco sopra al fine di capire un attimo bene le cose da fare.
Ho due dischi da 1 Tera configurati in jobd e avendo un ip pubblico ho fatto l'account per avere l'accesso tramite DNS e poter accedere all'amministrazione tramite internet. Oltre a questo ho abilitato il wakeup da remoto e altre piccole cosette abbastanza semplici e fin qui tutto OK
Al momento sto cercando di gestire la parte di streem video ma ho trovato difficoltà tramite il plexmediaserver in quanto lo stesso non manda file più grandi di 2GB. Per questo motivo ho fatto delle ricerche e ho installato con fatica SERVIIO. Quest'ultimo funziona un poco meglio ma non rigenera i codec e pertanto alcuni file con audio AC3 non posso farli funzionare... Ho anche provato i server twonky e il multemediale DLNA ma anche questi non ricodificano i file. Quindi al momento uso il plex da pc sotto MAC e tutto fila liscio... solo il fatto che occorre tenere il pc acceso mi disturba un po' ... Speriamo che esca una nuova versione di Plex in ambiente NAS.
A parte questo ogni tanto il server inizia a utilizzare tutte le risorse della CPU e fa partire il servizio ffmpeg anche se ho disabilitato le funzioni di codifica... questa cosa evidentemente lo blocca e diventa problematico accedervi.
Un saluto
Qnap HS 210
Re: Qnap HS 210
scusa la domanda, ma che versione hai di qts? a me plex sul mio hs-210 non funziona, io ho la 4.1
Re: Qnap HS 210
Ciao Momoswosh, scusa il ritardo nella risposta.
Ho la versione 4.10 come te. Ho provato anche il il plex di qnap, ma ho subito visto che non manda file superiori a 2 GB ed anche con i file più piccoli non funge bene. Bisognerà aspettare che esca una nuova versione per processori Arm. Al momento esiste una nuova versione solo per processori Intel.
C'ho perso oltre due giorni e ho optato per la versione di PlexServer gira su PC. Quindi dal PC connetto in rete i dischi del nas e vado alla grande. Unico problema è il pc acceso.
Ora per sto cercando di far funzionare VIDEOSTAZION. Ma haime anche qui ho dei problemi di funzionalità, infatti mi carica i video (che devono essere più piccoli di 2 GB) e malgrado ciò poi non riesco a vederli neanche in locale. Fuori dalla rete invece mi dice che mancano dei permessi... ma quali? Io ho messo l'accesso a everyone... boh!
Ho la versione 4.10 come te. Ho provato anche il il plex di qnap, ma ho subito visto che non manda file superiori a 2 GB ed anche con i file più piccoli non funge bene. Bisognerà aspettare che esca una nuova versione per processori Arm. Al momento esiste una nuova versione solo per processori Intel.
C'ho perso oltre due giorni e ho optato per la versione di PlexServer gira su PC. Quindi dal PC connetto in rete i dischi del nas e vado alla grande. Unico problema è il pc acceso.
Ora per sto cercando di far funzionare VIDEOSTAZION. Ma haime anche qui ho dei problemi di funzionalità, infatti mi carica i video (che devono essere più piccoli di 2 GB) e malgrado ciò poi non riesco a vederli neanche in locale. Fuori dalla rete invece mi dice che mancano dei permessi... ma quali? Io ho messo l'accesso a everyone... boh!