Problemi vari con TS-220 e firmware 4.0.2

Rispondi
armenix

Problemi vari con TS-220 e firmware 4.0.2

Messaggio da armenix »

ciao a tutti,

riportando quanto già detto nella mia presentazione,
devo dire che finora sono rimasto un pò deluso dalla stabilita e usabiltà del NAS.
Monta il firmware 4.0.2, che ho letto (nei vari forum) essere un mezzo pasticcio, e si vede tutto.
vi segnalo alcune anomalie riscontrate:

- quando lo riavvio non riesco più ad accedere nè all'interfacci web, nè alle cartelle condivise
- spesso devo entrare nel nas via ssh per riavviare il server web interno.
- nonostante mi segnali che ci sono firmware nuovi non riesce a fare da solo l'aggiornamento automatico.
- ho provato a fare l'aggiornameno manuale del firmware, sia da web che da QFinder, provando sia il firmware 4.0.5 che il beta 4.1.0, ma non c'è nulla da fare. In ogni caso l'aggiornamento si ferma e nei log del nas trovo messaggi del tipo "firware file format error"

Sono un pò sconsolato, ho comprato questo nas (spendendo abbastanza) pensando di configurarlo e non toccarlo più.
Se si vuole spacciare come nuvola personale/domestica dovrebbe funzionare in maniera solida, l'utente non dovrebbe nemmeno più sapere dov'è e cosa fa.
Invece ogni volta che torno a casa devo preoccuparmi di vedere se è raggiungibile, se il twonky funziona, se le cartelle sono condivise correttamente etc...
Non mi sembra affatto normale....
Spero che sia solo un passaggio temporaneo e questi difetti vengano eliminati con i prossimi aggiornamenti.
Ma anche qui, è mai possibile che non si riesca ad aggionare il firmware in maniera semplice e ovvia? come fanno tutti gli altri dispositivi?

Sono solo io ad avere problemi simili?
ce li avete pure voi? come avete risolto?

grazie a tutti

\sergio
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Problemi vari con TS-220 e firmware 4.0.2

Messaggio da luciano »

Hai scompattato il file zip del firmware prima di caricarlo? Hai scaricato il file corretto per il tuo NAS, il 4.0.5 non esiste per il TS-220.....?!
armenix

Messaggio da armenix »

grazie per la risposta.
ovviamente si, anzi per curiosità ho provato a dargli sia il .img che il .zip
con lo stesso effetto.

Ora sto avendo problemi anche con le cartelle condivise.
Quando provo a connettermi con afp (uso il protocollo apple che mi sembra più veloce) mi dice
"si è verificato un errore durante la connessione al server ..."
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Prova a reinstallare il fw 4.0.2, usa il file scompattato (.img) NON il zip.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”