Ciao e buon anno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e da un mese possessore di un TS-221 che uso come archivio domestico.
Si tratta del miglior NAS che abbia avuto, ma da alcuni giorni ha un problema che non riesco a risolvere: se programmo spegnimento ed accensione ad orari stabiliti il NAS si spegne ma non si riaccende. Ho provato a disattivare e riattivare più volte la funzione di programmazione dell'alimentazione senza alcun risultato, una volta spento riparte solamente tramite accensione manuale. Qualcuno ha dei suggerimenti al riguardo?
La mia configurazione è: QNAP TS-221 con firmware 4.0.5, 2 HD WDRED da 2TB in raid 1.
Ciao e grazie,
Massimiliano.
Problema con accensione programmata
Re: Problema con accensione programmata
...può essere che venga tolta la corrente alla presa del Nas?
Intendo durante l'attesa di riaccensione: può essere che non si riaccenda perchè qualcuno toglie, anche se per poco tempo, corrente al NAs mentre è spento.
Guarda anche la scheda EUP nella sezione "potenza", prova a vedere, controlla che sia disattivata.
Intendo durante l'attesa di riaccensione: può essere che non si riaccenda perchè qualcuno toglie, anche se per poco tempo, corrente al NAs mentre è spento.
Guarda anche la scheda EUP nella sezione "potenza", prova a vedere, controlla che sia disattivata.
Grazie per la risposta ma non si tratta di un problema di alimentazione. Il NAS è collegato ad un UPS ed ho effettuato le prove di riaccensione verificando personalmente che fosse sempre alimentato. Confermo che la funzione EUP è disattivata.
Avevo anche io il tuo problema...ho appena provato disabilitando il wake up on line e magicamente dopo lo spegnimento pianificato ...all'ora indicata si è riattivato il server..(non ho usato= riavvia) ma riattiva.