Problema di accesso alle configurazioni del qnap ts 212 da b

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
troymcloure

Problema di accesso alle configurazioni del qnap ts 212 da b

Messaggio da troymcloure »

Un saluti a tutti e buon anno da Franco. Sono un quasi felice possessore di un ts 212 con fw 4.1.0 beta, con due Hd non in raid.
Di punto in bianco (la sera prima funzionava) non riesco più ad accedere al nas tramite browser. Sia all'interno della mia rete (digitando nel browser 192.xxx.x.xxx) sia dall'esterno con il cloud qnap.
Accedo alla schermata nella quale mi chiede utente e password, inserisco quelle che avevo impostato (ed aggiungo funzionanti fino alle 23:00 del 31/12/2013). Inserendo le credenziali ho l'avviso "nome utente o password non sono corrette". Quindi non posso entrare nelle impostazioni del NAS.
L'assurdità è che vedo perfettamente il nas nella mia rete interna (quindi vedo tutta la struttura e riesco ad accdere ai file perfettamente). E’ come se avesse perso le credenziali di accesso.
Rispetto al solito l’unica operazione diversa è stata quella di aver provato la sera prima ad installare un aggiornamento di un add on, che credo si chiami note. In un primo tempo l'aggiornamento non era andato a buon fine ma poi si era installato.
Spero di essere stato chiaro.
La mia preoccupazione non è tanto per i file, (che ho conservato), ma il dubbio è se si presentasse questo problema quando avrò tutti i miei dati sul NAS.
Forse sbaglio io (è il primo nas che acquisto) ma penso che un nas come questo dalle possibilità incredibili non possa dare dei problemi come questi.
Spero che qualcuno mi possa aiutare sto pensando di fare un reset, agendo sul tasto sul retro, ma prima di riconfigurare tutto vorrei trovare delle soluzioni alternative.
Avevo letto di agire tramite telnet? (in questo caso avrei necessità di un buon Virgilio:-))
wozxyz

Re: Problema di accesso alle configurazioni del qnap ts 212

Messaggio da wozxyz »

Leggi qui
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... t=Password
I due tipi di soft reset non richiedono la riconfigurazione completa del NAS.
Ciao
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
troymcloure

Re: Problema di accesso alle configurazioni del qnap ts 212

Messaggio da troymcloure »

Grazie sei stato rapidissimo.
Avevo visto in ritardo la discussione. Rispecchia pienamente il mio problema.
Ed ho provato a dare il mio contributo.
Rispondi