TwonkyMedia 7.2.5-1

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
macchigiulio

TwonkyMedia 7.2.5-1

Messaggio da macchigiulio »

Installato e configurato TS420.
Tutto bene, vedo (sony bravia) tutto sommato il necessario senza nessun intervento.

Ora, fase 2.

Ho tutti i miei filmini raggruppati e censiti in vari software esterni (con gli anni li ho provati tutti) al momento uso "all my movies" di cui apprezzo qualcosa ma non tutto.

Domanda: esiste qualcosa che possa sostituire la gestione esterna (ossia recupero info da internet, cover, etc)?
Ho la sensazione che ad esempio le copertine possano essere integrate (Twonky sembra quantomeno predisposto).

Grazie
macchigiulio

Re: TwonkyMedia 7.2.5-1

Nessun consiglio?
marcudes

Messaggio da marcudes »

Hai provato Plex Media Server?
Mi dici che dispositivi di riproduzione utilizzerai?
Occorre tenere conto di questi ultimi perchè ovviamente non tutti sfrutteranno al 100% le capacità di Plex.
macchigiulio

Grazie della risposta, intanto!
I dispositivi, al momento sono 1 solo: un sony bravia (Smart Tv) che legge regolarmente tutti i video che le ho "sottoposto", pescandoli direttamente da Twonky.
Ricerco più che altro un sistema di catalogazione direttamente sul NAS, il plex, mi sembra aver capito, ha bisogno di anche di un client che il sony non ha (?)...
marcudes

Messaggio da marcudes »

...tanto vale che tieni il Twonky...anche se ti dirò: puoi cominciare a catalogare tutto col Plex e utilizzare il suo DLNA, giusto in previsione futura di aggiungere altri dispositivi che supportino il suo client(vedi smartphone etc.)...il server Plex non presuppone comunque l'utilizzo del suo client.
Avrai anche un catalogo bello ordinato.
Però vedi tu, se poi mai utilizzerai le sue capacità...
macchigiulio

Grazie, quindi mi confermi che il Twonky non ha possibilità di ulteriore catalogazione, se non i semplici file e cartelle, niente anteprime o metadati.
Il plex server lo fa, ma sarebbe sproporzionato.
Niente di alternativo?
Ancora grazie
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”