Trasferimento file lento
- archibianca
Trasferimento file lento
Ciao a tutti e buon anno.
Premetto che non sono esperta anzi...
Ho un Qnap TS-421 nuovo nuovo, installato ieri mattina.
Il trasferimento dati dall'HD del PC a NAS è abbastanza lento e non so più cosa fare per migliorare il trasferimento dati.
Ho un Linksys X3000 (forse settato male, non saprei)
Chiavetta WiFi Belkin (N150)
Sistema operativo Windows 7
Ho provato anche a disattivare il Firewall e Antivirus ma la velocità di trasferimento non cambia.
Trasferendo un file da 700gb il Nas va a 5mb/sec connesso in VPN
E' normale?
Come posso migliorare le prestazioni?
Potete darmi qualche consiglio?
Ciao e grazie.
Premetto che non sono esperta anzi...
Ho un Qnap TS-421 nuovo nuovo, installato ieri mattina.
Il trasferimento dati dall'HD del PC a NAS è abbastanza lento e non so più cosa fare per migliorare il trasferimento dati.
Ho un Linksys X3000 (forse settato male, non saprei)
Chiavetta WiFi Belkin (N150)
Sistema operativo Windows 7
Ho provato anche a disattivare il Firewall e Antivirus ma la velocità di trasferimento non cambia.
Trasferendo un file da 700gb il Nas va a 5mb/sec connesso in VPN
E' normale?
Come posso migliorare le prestazioni?
Potete darmi qualche consiglio?
Ciao e grazie.
A.B.
Re: Trasferimento file lento
Ciao, credo serva qualche chiarimento: PC e NAS sono collegati al Linksys via cavo di rete o uno è collegato in wifi? Perché la prima prova da fare sarebbe averli entrambi in rete cablata. Poi, con 5mb intendi bit o byte? E infine, cosa intendi con "connesso in VPN"?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
- archibianca
ciao e grazie..
E' connesso tramite WiFi, sfortunatamente non riesco a collegarlo via cavo, dovrei farmi prestare un PC portatile per provare a collegarlo direttamente.
Intendo 5 mega byte/sec
Se guardo il collegamento WiFi (L'iconcina in basso a destra) vedo l'icona del collegamento classico alla rete WiFi e in più vedo connessione remota e VPN connesso. Intendevo questo.. (che non so che significa
)
ciao e grazie !!
E' connesso tramite WiFi, sfortunatamente non riesco a collegarlo via cavo, dovrei farmi prestare un PC portatile per provare a collegarlo direttamente.
Intendo 5 mega byte/sec
Se guardo il collegamento WiFi (L'iconcina in basso a destra) vedo l'icona del collegamento classico alla rete WiFi e in più vedo connessione remota e VPN connesso. Intendevo questo.. (che non so che significa

ciao e grazie !!
A.B.
Hai problemi con il pc non dovresti avere la connessione in VPN attiva.
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
- archibianca
ciao..
Ho provato a disattivalra il trsferimento è lento comunque, non cambia niente..
A.B.
bhe c'è da dire che il Linksys è 300 ma la chiavetta è 150,questo è già un collo di bottiglia...comunque dal wifi non puoi pretendere velocità paragonabili a quelle del cavo su gigabit.
Il consiglio che ti do io è di collegare tutto via cavo...sempre che il PC abbia una porta ethernet gigabit, altrimenti sei da capo.
Il consiglio che ti do io è di collegare tutto via cavo...sempre che il PC abbia una porta ethernet gigabit, altrimenti sei da capo.
Si ma non è questione di attivarla o disattivarla è questione di risalire a cosa tu abbia configurato perché la VPN in LAN non ha sensoarchibianca ha scritto:ciao..

Poi lento è relativo stai parlando di una connessione Wifi quindi le variabili sono molte.
Il mio consiglio è andare per passi e capire dove risiede il collo di bottiglia,ovviamente per fare questo dovresti partire da una base tutto cavo, per escludere a priori problemi con il NAS.
---------
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Express x 2
Foscam FI9831W x 2
Ninio e marcudes hanno entrambi ragione..
Tanto per rendere l'idea una connessione massima di 150 Mbit/s (come la tua) ha una velocità di trasmissione massima teorica di 18,750 MByte/s teorica..
Una connessione da 1Gbit/s (come ti suggeriscono) ha una velocità massima teorica di 128,00 MByte/s..
Ai quali devi sottrarre le limitazioni dei dischi e del raid..
Tanto per rendere l'idea una connessione massima di 150 Mbit/s (come la tua) ha una velocità di trasmissione massima teorica di 18,750 MByte/s teorica..
Una connessione da 1Gbit/s (come ti suggeriscono) ha una velocità massima teorica di 128,00 MByte/s..
Ai quali devi sottrarre le limitazioni dei dischi e del raid..
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
- archibianca