Stampante di rete per Qnap TS 212

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
riccardo.m

Stampante di rete per Qnap TS 212

Messaggio da riccardo.m »

salve a tutti,
ho un qnap TS 212 e sono ultra-contento di questo prodotto.
Volevo chiedere se è possibile utilizzare il server per la gestione delle stampe.
Ovvero ho una stampante di rete ed ovviamente per poter mandare in stampa più documenti devo tenere acceso un pc (dove è riportata la coda di stampa).
Può il Qnap Ts 212, magari con una applicazione da installare, essere utilizzato per svolgere questa funzione ?
n3rv0x

Re: Stampante di rete per Qnap TS 212

Messaggio da n3rv0x »

Si colleghi la stampante e la selezioni dal Pc.
Qnap Ts-453 Be
riccardo.m

forse mi sono spiegato male.
vorrei mantenere la stampante in rete (collegata mediante cavo lan), ma far partire la stampa dall'interno del qnap in modo da non dover tenere un pc acceso per gestire la stampa.
E' possibile ? Esiste un plugin per il qnap che fa questo ?
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Scusa ho letto male, ma se la stampante è' già in rete non lo si può già fare.
Qnap Ts-453 Be
marcudes

Messaggio da marcudes »

...come ha detto n3rv0x: se è una stampante di rete...basta installare i driver della stampante sui pc che si collegheranno alla rete.
Probabilmente ora la stai usando in condivisione...e non credo esista nulla di già fatto che ti permetta di fare la stessa cosa utilizzando un Qnap...a meno che non la colleghi via USB.
riccardo.m

no. la stampante non è in condivisione ma ha un suo web server incorporato e quindi raggiungibile mediante indirizzo IP (infatti è collegata tramite cavetto lan RJ45). Quello che chiedevo è se il QNAP avesse un demone per poter gestire le stampe, in moda da lanciare la stampa dall'interno del qnap. Questo mi eviterebbe di tenere acceso il pc, per fare la stampa.
Rispondi