Problema recupero File/Impostazioni per Cambio NAS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ryochan

Problema recupero File/Impostazioni per Cambio NAS

Messaggio da ryochan »

Salve a tutti

ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposta al mio problema

Avevo un Ts-409 Pro con 4 (WD 1Tb) dischi utilizzati in modalita' Disco Singolo per inesperienza mia personale.

Ho acquistato un Ts-669 Pro , e leggendo in giro ho capito che bastava spostare la catena dischi tra un NAS e l'altro per non perdere i file.

Ho eseguito l'operazione , acceso il NAS e tramite il QFinder ho prvveduto alla configurazione senza apportare modifiche agli HD

Accedendo al pannello di controllo , lui mi vede tutti e 6 gli HD (2 HD sono stati aggiunti ex novo ) , ma non sono montati e quindi inaccessibili
che procedura devo fare per riavere accesso ai file sui miei HD per poi dopo passare alla migrazione a RAID 5 ?
E' fattibile come operazione o devo rassegnarmi a perdere tutti i dati e ripartire da 0 con un nuovo RAID 5 ??

Rimango in attesa di un vostro consiglio

Grazie ancora per l'attenzione

Alan
marcudes

Re: Problema recupero File/Impostazioni per Cambio NAS

Messaggio da marcudes »

http://docs.qnap.com/nas/it/index.html? ... ration.htm
non mi pare di leggere da qualche parte che sia possibile passare da un 409 Pro ad un modello superiore...però controlla meglio.
In fondo alla pagina c'è la procedura di migrazione.
Leggendo al volo mi sa che dovrai ripartire da capo.
ryochan

Messaggio da ryochan »

Io ho seguito quella guida o almeno ci assomigliava, ma una volta avuto accesso al pannello non trovo il bottone avvia migrazione :((((( dovrebbe comparire in root oppure secondo te va cercato???
Grazie mille per la celere risposta

Ps ma non c'e' un comando da shell per rucostruire i file system o le partizioni e renderle qccessibili (domanda da profano)
marcudes

Messaggio da marcudes »

si si d'accordo la procedura, ma se guardi la tabella, a sinistra come nas di partenza non c'è il tuo modello, quindi penso non sia fattibile la migrazione.
Potresti comunque aprire un ticket in Qnap e chiedere...
Oppure potresti partire con una installazione pulita, ma ovviamente occorre avere un backup dei files..a meno che tu non voglia rinunciare al RAID 5.
Rispondi