Qsync spazio insufficiente

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
nicola75

Qsync spazio insufficiente

Messaggio da nicola75 »

Salve

ho un nas 419P con firmware 4.0.2 e sincronizzo i dati sul mio mac mavericks con Qsync.
Il nas è configurato con 4 dischi da 500 mb e il volume dei dischi è montato con un RAID 5 per un totale di 1370.94 Gb di spazio.
Andando a vedere quanto spazio ho ancora a disposizione mi dice che ho ancora 1285.94 GB liberi e qui subentra il problema infatti l'icona Qsync diventa rossa e mi dice "The disk space of the NAS is not enough for syncing some files" ma come può essere se di fatto ho ancora 1285.94 Gb liberi?

Forse Qsync può sincronizzare fino ad un max di Gb e basta?

Ciao
Nicola
crim10

Re: Qsync spazio insufficiente

Messaggio da crim10 »

Ho lo stesso identico problema.
mi dice che non ho spazio a sufficienza per effettuare la sincronizzazione. ma in realtà ho ancora 1.7TB.
Spero che risolvino il problema presto.
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
crim10

Messaggio da crim10 »

nicola75 ha scritto:Salve

ho un nas 419P con firmware 4.0.2 e sincronizzo i dati sul mio mac mavericks con Qsync.
Il nas è configurato con 4 dischi da 500 mb e il volume dei dischi è montato con un RAID 5 per un totale di 1370.94 Gb di spazio.
Andando a vedere quanto spazio ho ancora a disposizione mi dice che ho ancora 1285.94 GB liberi e qui subentra il problema infatti l'icona Qsync diventa rossa e mi dice "The disk space of the NAS is not enough for syncing some files" ma come può essere se di fatto ho ancora 1285.94 Gb liberi?

Forse Qsync può sincronizzare fino ad un max di Gb e basta?

Ciao
Nicola
Ciao Nicola,
io ho risolto il problema.
in pratica se clicci sull'icona del qsync e vai su "Centro di condivisione e aggiornamenti" dovresti vedere se hai qualche cartella condivisa li. In pratica io in "Centro condivisione" avevo una creato una cartella Public che condividevo con un gruppo di utenti locali del Nas. Questo mi creava sto problema. Ho cancellato la cartella e adesso é tutto apposto. Prova e fammi sapere.

Saluti
crim
TS 259 PRO +, 2x2TB WD
TS 109, 1x1TB Barracuda
nicola75

Messaggio da nicola75 »

Ciao Crim

ho fatto come mi hai suggerito, ho tolto le tre cartelle condivise che avevo e poi ho fatto rifare la sincronizzazione per vedere se finalmente l'icona Qsync diventa fleggata col baffo verde ma niente da fare.
Dopo un pò torna rossa con il solito problema di spazio insufficiente.

Speriamo che risolvano al più presto questo inconveniente.

Ciao
Rispondi