Salve a tutti, mi sono appena iscritto perche ho bisogno di un aiuto. Ho un TS-659, e non ho mai smanettato sul nas, ed ho sempre fatto gli aggiornamenti automatici del firmware originali della casa. Fino ad oggi il mio twonky media ha funzionato benissimo, e con tutte le periferiche che ho in casa collegate alla rete è sempre andato egregiamente. Ora dopo l'ultimo aggiornamento del firmware, durante la riproduzione del film dopo 10/15 min di riproduzione, il twonky si stacca sembra come se si riavvii, e sui dispositivi appare la scritta, periferica scollegata. Premetto che fino ad oggi non ho avuto 1 problema. Uso il WD live tv da una parte, ed uso il mio Samsung ES558000 da un altra per la riproduzione video. Qualcuno sa come risolvere?
Grazie a tutti
TWONKY MEDIA SERVER DLNA
Re: TWONKY MEDIA SERVER DLNA
Scusa, ma perché usi twonky con il wd live? Non ti conviene accedere direttamente aile cartelle condivise del NAS?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
si si, uso le cartelle condivise ma per fare le prove ho usato anche il twonky, per escludere che fosse la tv ad avere problemi. Mi è successo addirittura cosa recente, che avevo reimpostato tutto sul twonky salvato le modifiche riavviato il server, e mi ha perso tutte le impostazioni.... mica sapete perche? e che cosa possa essergli successo visto che io non avevo toccato niente in origine.
-
gilberto.cesarini
Ho fatto l'aggiornamento anche io su qnap TS210 con la versione 4.0.5 ed ho perso tutta la stabilità che avevo prima, molti file multimediali non li vede, l'avvio è lentissimo e non so il motivo
Sei sicuro che nel frattempo non hai toccato o modificato qualche impostazione del router? Il Twonky che si stacca e appare la scritta "Periferica Scollegata" in genere dipende dal flusso di rete gestito dal router. Il protocollo DLNA richiede l'IP multicast. Ho avuto lo stesso problema: dopo circa 15/20 min di streaming (foto e/o video) il Twonky si staccava e appariva la scritta "Periferica Scollegata" sul TV (UE46D8000). Facendo varie verifiche mi sono poi accorto che resettando le impostazioni sul router avevo perso il flag sull'IP multicast (che sui router D-Link è disabilitato di default). Ripristinato quello, streaming perfetto e senza interruzioni come prima :) !
No, era proprio un errore di programmazione, con il nuovo aggiornamento non si erano aggiornati bene i valori tra il vecchio ed il nuovo. un mio amico programmatore ci ha messo una sera per risistemare tutto, per non resettare tutto!!! io ho un fritz box, e non avevo cambiato nulla, quindi ho disabilitato l'aggiornamento automatico, per non incorrere un altra volta in un problema del genere.