Compatibilità TS-259PRO / TS-269PRO ?

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
coronet24
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 ott 2009, 18:28

Compatibilità TS-259PRO / TS-269PRO ?

Messaggio da coronet24 »

Salve a tutti,

dopo oltre 6 anni di attività i TS-209PRO continuano a funzionare egregiamente.

Dopo meno di 3 anni il TS-259PRO da ieri non vuole più saperne di accendersi... : Sad : La ventola gira, ma il sistema non parte (neppure senza dischi). Ora ho comandato un TS-269PRO che dovrebbe arrivarmi domattina.
La mia domanda è: posso prendere i dischi del TS-259PRO e metterli nel TS-269PRO? Funzionerà o dovrò aspettarmi problemi? Rischio di perdere i dati? E' forse meglio mettere solo un disco e se tutto funziona normalmente aggiungere il secondo (se non dovesse funzionare i dati sul secondo restano intatti, no)?

Grazie a tutti per la risposta... ormai è tardi per la domanda, ma qualche nottambulo magari mi sa rispondere durante la notte. : Wink :
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Compatibilità TS-259PRO / TS-269PRO ?

Messaggio da marcudes »

Da mia esperienza personale, i dati non vengono persi...vengono caricati i settings del precedente NAS, nome compreso.
L'importante è NON eseguire alcuna operazione sui dischi nel caso in cui venga richiesto.
E' ovvio comunque che è sempre bene avere un backup...oppure, come hai detto bene tu, inserire un disco prima, avviare e vedere cosa succede.
In ogni caso entrambi i dischi saranno accessibili se li attacchi ad un PC con installato un software che permetta di leggere partizioni ext, per esempio ext2fsd(io ho sempre usato questo).
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”