hard reset del firmware?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
il_doc

hard reset del firmware?

Messaggio da il_doc »

ciao a tutti,
ho un ts 219pII con due wd red da 3tb in raid 0 (pessima idea, lo so)

ormai lo riavvio 2 volte al giorno perchè c'è un qualche bug, presumibilmente lasciato da qualche "app" scritta a c***o di cane, che mi riempe la ram al 100% a random...

ho contattato l'inutile supporto ma in quasi 3 settimane di mail l'unica cosa che mi continuano a dire è che vogliono collegarsi in teamviewer (con gli orari di taipei...)

il bello è che quando lascio il pc acceso tutto il giorno e gli dò le credenziali di accesso poi non mi caga nessuno : Andry :

quindi, vorrei provare a risolvere da me.
la prima idea che mi è venuta è backuppare i dati sparpagliandoli su ogni hard disk che trovo in casa e poi formattare tutto con potenza e devastazione, MA ho avuto modo di scoprire che con la ram piena non riesco a copiare nulla, nemmeno tramite usb.

quindi ecco la domanda: è possibile formattare il sistema mantenendo i dati sugli hdd?
nel manuale utente parlano di un tasto hardware da tener premuto n secondi e pare che il gioco sia fatto...

il mio dubbio è sulla riaccensione, suppongo che intenderà riconfigurare tutto il sistema, e quindi anche il raid dei dischi e che voglia per questo formattarli...

come posso uscirne?? :(
Rispondi