TS-209 II - STATO dischi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
luca2
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ago 2008, 00:04

TS-209 II - STATO dischi

Messaggio da luca2 »

Ho appena iniziato a configurare il mio nuovo NAS, e dopo la configurazione rapida, controllando nella scheda "strumenti di sistema/Disco rigido SMART" leggo nella pagina di "riepilogo" che il disco 2 è "buono" (in verde) mentre il disco 1 è "normale" (in giallo); la descrizione estesa dice: "È stato rilevato che il disco rigido non è nello stato migliore. Il disco rigido dovrebbe funzionare in modo appropriato".
Come si può portare anche il secondo "allo stato migliore", per essere quindi allo stato "buono"?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-209 II - STATO dischi

Messaggio da luciano »

Beh è davvero strana questa cosa. Riesci a mettere un print-screen della pagina dei dischi? Oppure puoi darci maggiori info al riguardo? I dischi sono entrambi nuovi? Stessa size? Marca/modello?
luca2
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ago 2008, 00:04

Re: TS-209 II - STATO dischi

Messaggio da luca2 »

Problema risolto: ho scritto al support di Qnap: tre le risposte, una diceveca che una delle cause possibili è che lo stato "normale" rimane se uno degli ultimi 20 test rapidi e/o completi ha data esito negativo. Sicmoe ero in quella condizione, ho provata ad eseguire i test uno dopo l'altro fino ad riposrtare lo stato "buono"
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-209 II - STATO dischi

Messaggio da luciano »

Buono a sapersi. Grazie per averlo riportato. ;)
Rispondi