Ho appena iniziato a configurare il mio nuovo NAS, e dopo la configurazione rapida, controllando nella scheda "strumenti di sistema/Disco rigido SMART" leggo nella pagina di "riepilogo" che il disco 2 è "buono" (in verde) mentre il disco 1 è "normale" (in giallo); la descrizione estesa dice: "È stato rilevato che il disco rigido non è nello stato migliore. Il disco rigido dovrebbe funzionare in modo appropriato".
Come si può portare anche il secondo "allo stato migliore", per essere quindi allo stato "buono"?
TS-209 II - STATO dischi
Re: TS-209 II - STATO dischi
Beh è davvero strana questa cosa. Riesci a mettere un print-screen della pagina dei dischi? Oppure puoi darci maggiori info al riguardo? I dischi sono entrambi nuovi? Stessa size? Marca/modello?
Re: TS-209 II - STATO dischi
Problema risolto: ho scritto al support di Qnap: tre le risposte, una diceveca che una delle cause possibili è che lo stato "normale" rimane se uno degli ultimi 20 test rapidi e/o completi ha data esito negativo. Sicmoe ero in quella condizione, ho provata ad eseguire i test uno dopo l'altro fino ad riposrtare lo stato "buono"
Re: TS-209 II - STATO dischi
Buono a sapersi. Grazie per averlo riportato. ;)