Problema dopo aggiornamento firmware fallito

Rispondi
Miche80

Problema dopo aggiornamento firmware fallito

Messaggio da Miche80 »

Ciao,

l'altro giorno il liveupdate ha aggiornato il mio Qnap TS219P in RAID 1 alla versione 4.0.2, ma qualcosa è andato storto. Dopo il riavvio il NAS continua a lampeggiare verde e rosso, senza completare l'avvio. Ovviamente il pannello di amministrazione non è raggiungibile e anche il Qfinder non riesce a trovarlo. Ho provato a rimuovere i dischi e l'unità si avvia correttamente e il Qfinder riesce a trovarla. Ho provato a reinserire i dischi, ma non so come rispristinare il firmware senza dover inizializzare e formattare gli hard disk. I contenuti nei dischi sono presenti perché grazie a R-linux riesco a vederli anche da Windows, ma pur facendo una copia di sicurezza, vorrei cercare di non perderli.
Mi potreste indicare un modo per installare il firmware mantenedo le configurazioni e i file esistenti?

Grazie.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Problema dopo aggiornamento firmware fallito

Messaggio da luciano »

ciao, c'è da collegarsi in console e vedere cosa è successo, hai provato a fare una ricerca qui sul forum? Alle brutte puoi sempre contattare il supporto QNAP, si possono collegare al tuo NAS e dare un'occhiata.
Miche80

Re: Problema dopo aggiornamento firmware fallito

Messaggio da Miche80 »

Luciano,
ho utilizzato il forum e mi è stato utilissimo anche per trovare una soluzione per leggere i file dal disco RAID 1 da un computer Windows.
Purtroppo anche se accedo da console poi non so cosa fare.
L'assistenza dovrebbe intervenire a distanza, ma vorrei evitare perché hanno orari scomodi (con il fuso orario GMT+8) e vorrei quindi trovare una soluzione da attuare da solo. Speravo di trovare qualcuno che abbia già avuto un problema simile o che in ogni caso sappia darmi indicazione su come reinstallare il firmware lasciando intatto il resto.

Attendo fiducioso.
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”