Pagina web amministrazione

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
kalten74

Pagina web amministrazione

Messaggio da kalten74 »

Salve, quando vado nel finder per arpire la pagina del "web amministrazione" mi si apre una pagina completamente azzurra. Devo premettere che ho sostituito il disco 1 (ho usato la configurazione manuale inserendo la mia abituale password ed attivando i vari servizi che normalmente uso) che presentava dei cluster danneggiati e già che c'ero ho fatto fare anche l'aggiornamento del firmware ed ora ho questo problema. Anche il Qget sembra riconoscere il nas e poi l'icona a fianco all'ip diventa nera. Il pc tuttavia è in grado di navigare nelle pagine del nas senza problemi. Qualche suggerimento? Grazie.
marcudes

Re: Pagina web amministrazione

Messaggio da marcudes »

che browser utilizzi? Hai provato a svuotare la cache?
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Ho provato sia con internet explorer 8 che con firefox 23.0.1 sul desktop con collegamento mediante cavo di rete e su un netbook via wifi con una versione di firefox di cui non ricordo la relase (cmq vecchiotta) ed il risultato è stato lo stesso. Proverò a seguire il tuo consiglio di svuotare la cache. Grazie per ora.
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Ho provato a cancellare cache, cronologia e cookie sia di firefox che di esplorer ed il risultato non cambia. Fare un reset con il pulsante posteriore potrebbe sortire effetti?
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Ho provato anche il reset con pulsante posteriore e naturalmente a svuotare la cache prima di aprire la schermata del wab amministratore, nulla di fatta. Visto che il Nas supporta la sostituzione dei dischi a caldo proverò a accenderlo senza dischi e poi ad inserire il disco 1, speriamo bene.
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Ho provato anche la soluzione di cui sopra e niente ho attaccato anche direttamente il nas al pc escludendo in model router e naturalmente niente di fatto. A questo punto non so prorpio che altro provare... : WallBash : : Sad :
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Hai provato tramite il finder ha riflashare il firmware?
Qnap Ts-453 Be
marcudes

Messaggio da marcudes »

Dovresti per prima cosa seguire il consiglio di n3rvox e riflashare.

Dovresti poi spegnere il NAS, togliere i dischi, accenderlo senza, attendere il primo beep e dunque gli altri due a firmware avviato...a quel punto inserisci i dischi: dovrebbe ricaricarti la vecchia condigurazione(hai fatto così?).
Se ti chiede di eseguire qualsiasi operazione sui dischi, non farlo.
Se attacchi i dischi ad un pc e installi un programma tipo EXT2FSD, vedi i dati?

Hai provato anche a seguire queste istruzioni?
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=1&t=7980
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Sono riuscito a risolvere, ho tolto il disco 2 fatto un reset col tasto posteriore da 10 secondi (doppio beep) e poi ricaricato il firmware prorpio da finder ed adesso funziona. L'unico problema è che quando ho inserito il disco 2 mi vede l'hd ma non la cartella che contiene tutti i dati, stavo pensando di fare crea cartella con lo stesso nome ma ho paura di perdere i dati.
marcudes

Messaggio da marcudes »

...prima prova a fare così:
vai nella scheda cartelle condivise e clicca su "ripristina cartelle condivise predefinite" dovrebbe recuperare il tutto. : Wink :
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Niente, la cartella che creai nel disco 2 (nominata Multimedia) è invisibile come se non ci fosse... Comunque nella gestione dischi mi dice che una parte del disco è occupata per cui i dati sono ancora presenti.
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Prima della sostituzione del disco ho fatto un backup delle impostazioni di sistema tuttavia non era aggiornato all'ultimo firmware che sto usando adesso, dite che può funzionare?
kalten74

Messaggio da kalten74 »

Ho usato il backup che avevo fatto e la vecchia cartella è risaltata fuori. Adesso però il media server per la ps3 non transcodifica più niente... ne risolvo 1 e ne spunta un'altra... : Andry :
Rispondi