Non avendo mai utilizzato fino ad'ora Notifica Server SMTP per avere gli avvisi di errore sistema via e-mail ho provato a configurarlo verso il mio account Gmail e ho
inviato un e-mail di prova con scarsi risultati di notifica verso l'account Gmail,ho anche seguito una guida WikiPedia cambiando la porta 465 con 587 e nemmeno con questa ricevo la notifica di prova...
Screenshot della configurazione Notifica Server SMTP.
http://imageshack.us/photo/my-images/57 ... nehhh.jpg/
sbaglio qualcosa.
grazie.
Notifica Server SMTP
Re: Notifica Server SMTP
Scusatemi se insisto,ma nessun utente qnap ha esperienze
dirette per Notifica Server SMTP verso Account GMAIL?
dirette per Notifica Server SMTP verso Account GMAIL?
Se non ricordo male avevo letto da qualche parte che la porta 465 del server SMTP di Gmail usa solo il protocollo SSL e non il TLS. La porta 587, che uso io, accetta solo il TLS. Quest'ultima configurazione a me funziona perfettamente.
Bye
Fred
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred
Ciao.
Hai ricordato bene invece,lo sbaglio di impostazione che facevo era porta 465 con protocollo TLS invece di prot. SSL
ho risolto configurando porta 587 + protocollo TLS che se non erro dovrebbe essere anche + sicuro di SSL.
ti ringrazio per il supporto.
Ciao.
Hai ricordato bene invece,lo sbaglio di impostazione che facevo era porta 465 con protocollo TLS invece di prot. SSL
ho risolto configurando porta 587 + protocollo TLS che se non erro dovrebbe essere anche + sicuro di SSL.
ti ringrazio per il supporto.
Ciao.
ciao
steel
come hai risolto alla fine
è passato del tempo ... cmq credo che il discorso non cambi
steel
come hai risolto alla fine
è passato del tempo ... cmq credo che il discorso non cambi