salve
ho un led rosso e il seguente errore "Stato disco anomalo:Rilevati blocchi danneggiati:245"
i miei dubbi sono due:
1) andrà verso la rottura totale?
2) è uno di 2 hardisk in raid 1 (mirroring) se spengo il NAS e inserisco uno nuovo al posto di quello danneggiato all'avvio farà tutto da solo??
i dischi sono 4 x Western Digital 1 TB RE3 WD1002FBYS-02A6B03.0
grazie in anticipo per eventuali risposte
Stato disco anomalo TS-419
Re: Stato disco anomalo TS-419
Sono nella tua stessa situazione.
HD Anomalo sostituito, c'ha messo mezza giornata a "ricostruire il raid" ma poi alla fine del processo non mi monta il volume totale. Qualcun sa se c'è qualche operazione particolare da fare dopo la ricostruzione automatica?
HD Anomalo sostituito, c'ha messo mezza giornata a "ricostruire il raid" ma poi alla fine del processo non mi monta il volume totale. Qualcun sa se c'è qualche operazione particolare da fare dopo la ricostruzione automatica?
Re: Stato disco anomalo TS-419
allora. ho risolto il tutto facendo in questo modo. prima di tutto mentre era dentro l'hardisk ho fatto fare il check fino a che non mi ha dato "modalità degradata" (o qualcosa di simile) poi ho estratto l'hardisk rotto e sostituito. ha fatto un altro check ma non è successo nulla. ho riavviato il nas ed è cominciata la ricostruzione del raid che è durata poche ore (erano 400gb di dati piu o meno) una volta finito funziona tutto come prima.
spero sia stato utile a chi avrà il mio stesso problema.
spero sia stato utile a chi avrà il mio stesso problema.