ho guardato un po'tutti i vari threads e non ho trovato nessuno con il problema in cui mi trovo io, mo spiego:
ho installato Adunanza 3.14 seguendo la procedura di installazione su http://aduteca.adunanza.net/Amule_Aduna ... edded/Qnap, il problema è che la rete ED2K funziona, ma Kad invece no.
Ho configurato il router per il port forwarding e sono sicuro che funziona (ne ho aperte diverse x altri motivi) e in ogni caso le ho ritestate ieri installando Amule sul PC e cambiando l'indirizzo IP del port forward giusto per essere sicuro che le porte fossero aperte e sul PC tutto funzion a meraviglia.
Il problema è che sul Qnap (TS-119PII con l'ultimo firmware disponibile installato) le porte TCP 4662 e 4711 funzionano benissmo ma la UDP 4672 risulta chiusa, risultato il Kad non funziona (firewalled), e ormai amuled è attivo da 2 giorni...
Ora il dubbio che mi viene è se la causa possa essere Adunanza oppure il NAS, nel senso che magari il software possa essere stato installato male oppure abbia qualche bug oppure (anche se non credo ) il QNAP non accetti il collegamento da una porta UDP...
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
In ogni caso aspetterò un altro paio di giorni, poi mi sa che tenterò l'installazione da zero dopo un hard reset del NAS (non prima di un bel backup dei dati però
Ciao!