Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un qualche client IRC da installare sul NAS, io, per scaricare, uso da anni mIRC sul pc e lo trovo molto funzionale, mi piacerebbe poterlo usare direttamente dal QNAP al posto di aMule o del Torrent.
Ho letto questa discussione su questo forum http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=5&t=715 ma essendo datata e non essendoci stata una vera e propria risposta ripropongo il quesito.
Se servisse ho un TS-669 Pro con fw 3.8.2.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Client IRC per QNAP
Re: Client IRC per QNAP
potresti installare tramite ipkg:
irssi
e usarlo da terminale insieme a "screen"
irssi
e usarlo da terminale insieme a "screen"
Sono abbastanza nabbo in questo campo, mi appoggio al 100% a tutorial! Quindi non so che codice mettere su putty per installare irssi, e non ho ben capito cosa vuol dire usarlo insieme a "screen"!
Abbi pazienza, ma anche noi nabbi vorremmo smanettare. :)
Abbi pazienza, ma anche noi nabbi vorremmo smanettare. :)
TS-669 Pro
da terminale scrivi
ipkg update
ipkd upgrade
ipkg install irssi
a quel punto non so aiutare visto che non conosco come funzioni irssi
google ti può aiutare
dopo che funziona tutto bene passiamo a usare irssi sotto screen
ciao
ipkg update
ipkd upgrade
ipkg install irssi
a quel punto non so aiutare visto che non conosco come funzioni irssi
google ti può aiutare
dopo che funziona tutto bene passiamo a usare irssi sotto screen
ciao
Grazie mille, ho installato ora sto cercando di configurarlo!
Vi farò sapere se va tutto a buon fine.
Vi farò sapere se va tutto a buon fine.
TS-669 Pro
ok per funzionare funziona, ma risulta comunque troppo macchinoso da usare, ora non so che voglia dire usare irssi sotto screen o se questo faciliti, o meglio, snellisca tutto il processo, se qualcuno ha voglia di spiegarmelo lo ringrazio.
:D
:D
TS-669 Pro
screen ti permette solo di lasciare irssi aperto anche quando chiudi il terminale
Ah ok! Sarbbe stato meglio avere un'interfaccia dove memorizzare server e canali...ho visto che si può impostare il join automatico in un canale ma mi pare che non si che non si possa entrare su più canali contemporaneamente.
Come dicevo è un po' macchinosa da usare. Comunque grazie a tutti per le vostre risposte, se qualcuno conosce qualche altro client IRC me lo facci sapere!! Grazie ancora.
Come dicevo è un po' macchinosa da usare. Comunque grazie a tutti per le vostre risposte, se qualcuno conosce qualche altro client IRC me lo facci sapere!! Grazie ancora.
TS-669 Pro
interfaccia web forse. devo vedere