risolto problema hardisck sempre in funzione
risolto problema hardisck sempre in funzione
basta disattivare i servizi di rete microsoft samba e il nas riposa sempre, per contividere c'è NFS 
Re: risolto problema hardisck sempre in funzione
I miei sono attivati e riposa lo stesso.
Qnap Ts-453 Be
si, ma a me adesso sta in riposo assoluto, si riavvia solo quando accedo con il wdtv o via ftp con il pc o quando apro l'interfaccia web, ma dopo aver fatto il suo lavoro si ferma. senza alternare fasi di funzioamento e di non funziionamento come succedevo quando tenevo attivo il servizio samba, poi spesso succedeva che dopo un accesso non si farmava più e dovevo staccare il cavo di rete per farlo andare in stendbyn3rv0x ha scritto:I miei sono attivati e riposa lo stesso.
sarà un bug del firmware
Anche il mio sta' in riposo assoluto senza aver disattivato samba, si riavvia solo se c'e un accesso ,su due nas fanno tutti e due cosi'.
Qnap Ts-453 Be
bho, a me solo senza samba si riposan3rv0x ha scritto:Anche il mio sta' in riposo assoluto senza aver disattivato samba, si riavvia solo se c'e un accesso ,su due nas fanno tutti e due cosi'.
Ma anche a me sul terzo Nas quello che uso anche dall'esterno mi va a riposo meno di frequente degli altri due.
Qnap Ts-453 Be
allora sbaglio io qualcosa, perchè non lo uso per l'esterno, ma solo per la rete interna , come hai configurato samba solo per la rete interna ?n3rv0x ha scritto:Ma anche a me sul terzo Nas quello che uso anche dall'esterno mi va a riposo meno di frequente degli altri due.
Avevo una scheda madre del PC che poteva gestire il RAID5 così ho comprato 5 dischi da 1Tb
1 usato come disco singolo, per il boot, il sistema operativo, etc.
4 usati in RAID5
Poi ho preso un QNAP TS-410 (circa 2 mesi fa), e ci ho trasferito i 4 dischi RAID.
Ovviamente li ha riformattati... ma da quel momento non si è mai fermato :-(
e infatti:
- il mese scorso il disco 3 ha ceduto (e l'ho sostituito)
- oggi ha ceduto il disco 4 ....ma ci credo... lavorando 1 mese 24h su 24, è ovvio!
adesso che ho letto i messaggi di questa discussione, spero che disattivando il servizio che dite, la cosa si risolva! (adesso vado al negozio a comprare un nuovo disco... sigh!)
1 usato come disco singolo, per il boot, il sistema operativo, etc.
4 usati in RAID5
Poi ho preso un QNAP TS-410 (circa 2 mesi fa), e ci ho trasferito i 4 dischi RAID.
Ovviamente li ha riformattati... ma da quel momento non si è mai fermato :-(
e infatti:
- il mese scorso il disco 3 ha ceduto (e l'ho sostituito)
- oggi ha ceduto il disco 4 ....ma ci credo... lavorando 1 mese 24h su 24, è ovvio!
adesso che ho letto i messaggi di questa discussione, spero che disattivando il servizio che dite, la cosa si risolva! (adesso vado al negozio a comprare un nuovo disco... sigh!)
azz, stege di dischi, facci sapere se hai risolto con i nostri consigli ?