Ragazzi ricorro a voi per chiedere un consiglio.
Sono proprio alle prime armi e dopo varie peripezie credo di aver inizializzato il QNAP 269 PRO con 2 HD WD RED da 3 tb. Riesco a vedere il nas, ad accedervi, non ho ancora provato a mettergli dentro file ma c' è una condizione dei led che non mi è chiara. Ogni volta che accendo il NAS dopo 3 bip, il pulsante power rimane vede fisso, il led lan lampeggia sempre in arancione come pure lampeggiano sempre ma in verde i led dei due HD. E' una cosa normale? Premetto che questo succede anche se non accedo al NAS, cioè i due led degli HD lampeggiano veloce in verde. E' normale? Scusate ma vorrei stare tranquillo prima di riversargli dentro i dati.
GRAZIE
Vostro parere su stato LED QNAP 269 PRO
Re: R: Vostro parere su stato LED QNAP 269 PRO
Ciao vai nella sezione "verifica stato sistema" nella guida qui sotto:
http://docs.qnap.com/nas/it/
http://docs.qnap.com/nas/it/
Re: Vostro parere su stato LED QNAP 269 PRO
Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto. In realtà già avevo consultato la tabella di "verifica stato sistema" e il led verde lampeggiante veloce degli HD lo da come "accesso ai dischi in corso". Ma in realtà il dubbio mi viene per il fatto che anche quando non accedo al nas, i led continuano a lampeggiare. Lampeggiano sempre in verde, senza mai fermarsi. Volevo sapere se è un'anomalia o così dev'essere. Dalla tabella di verifica io mi aspetterei che quando il nas non è in uso, i led degli HD dovrebbero essere verdi fissi. Mi sbaglio?
...purtroppo ti sbagli...il NAS è un "organismo vivente" e come tale da segni di vita...se poi ha delle attività in corso, vedi servzi attivi, non può fare a meno di manifestarlo.
Probabilmente tu non lo vedi perchè sta dietro, ma lampeggerà pure il led della porta ethernet...a quel punto si che ti farai ancora più paranoie quando lo vedrai!
Sono stato abbastabza chiaro?
Probabilmente tu non lo vedi perchè sta dietro, ma lampeggerà pure il led della porta ethernet...a quel punto si che ti farai ancora più paranoie quando lo vedrai!
Sono stato abbastabza chiaro?
Ti ringrazio per il chiarimento...so che sono dubbi banali ma all'inizio non è facile.
Grazie di nuovo.
Grazie di nuovo.
...se vai nellgestione e poi in controllo risorse vedrai quanti processi sono attivi...