ANTIVIRUS E CESTINO DEL NAS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ippolillo

ANTIVIRUS E CESTINO DEL NAS

Messaggio da ippolillo »

CIAO ragazzi,
ho bisogno di riuscire a capire 2 cose che spero siano veloci , soprattutto x voi,

1) quando elimino dei files dal nas e voglio poi recuperarne alcuni, dove li trovo ? non trovo il cestino. sono persi definitivamente ?

2) come posso dare una pulita al nas con un antivirus dal PC ? io uso avira internet security 2012 sul pc, ma mi dice che non e' predisposto a scannerizzare una periferica di rete. come posso fare ?
ps: so che nel firmware del nas c''e'' una funzione antivirus ma non capisco se e come funziona ....

grazie a chi mi potra'' dare un suggerimento. ciao
: Captain :
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
ippolillo

Re: ANTIVIRUS E CESTINO DEL NAS

Messaggio da ippolillo »

nessuno mi puo' dare un suggerimento ?

.... ho provato ad avviare l'antivirus da servizio interno al nas ... ma mi par che non si muova: da quando l'ho avviato c'e' scritto "in corso" ma resta cosi' da 2 giorni ... possibile ??

aiutoooo ... : Andry :
peg1987

Messaggio da peg1987 »

Allora, per quanto riguarda la scansione antivirus, si no è molto esplicativa quella integrata, infatti io uso quella un antivirus esterno. Io ho kasperky pure 3.0 e fa anche la scansione su unità di rete. Detto questo puoi provare a scaricarlo e ti danno una demo per 30 giorni. Forse basta anche l'internet security. Per una ricerca una-tantum puoi provare con quello. Io preferisco l'antivirus esterno a quello integrato che a mio avviso è migliore e sicuramente più personalizzabile. In ogni modo la scansione del mio hd da 2TB avviene in circa 2h.. Prova a fermarmo o riavviare il nas...

Per quanto riguarda il recupero dei file...per recuperare i file cancellati devi abilitare il cestino di rete, altrimenti non puoi farlo perchè i file che cancelli dal nas non compaiono nel cestino del PC. Anche io l'ho scoperto troppo tardi!
ippolillo

Messaggio da ippolillo »

Grazie per i consigli su antivirus.
Per il cestino di rete lo immaginavo, l'ho abilitato, MA NON SO DOVE LO TROVO per vedere cosa c'e' dentro !! dove viene visualizzato ??
Ciao e grazie
paolopaolopa

Messaggio da paolopaolopa »

la cartella del cestino di rete si chiama "Network Recycle Bin" ma per vederla devi prima togliere il tag "nascondi unità di rete" da cartella condivisioni->proprietà
ippolillo

Messaggio da ippolillo »

grazie per il suggerimento ma ....
dove trovo: "nascondi unità di rete" da cartella condivisioni->proprietà ??
non ho capito dove e' la cartella "condivisioni": sul nas o sul pc (ho ein xp e win7 installati SU 2 PC)

grazie x il nuovo aiuto.
ciAO
ippolillo

Messaggio da ippolillo »

OK SUL NAS.
L''HO trovato ma li'vedo che era gia' visibile. non nascosto. ma dove dovrei trovarlo xche'in risorse di rete vedo solo il cestino normale ! possibile ??
grazie ancora
paolopaolopa

che significa "il cestino normale"? il cestino di windows?
dovresti vedere una cartella che si chiama "Network Recycle Bin", il contenuto di quella cartella è il contenuto del cestino del Nas
ippolillo

Messaggio da ippolillo »

... scusate il ritardo ...
Sì, vedo solo il cestino di windows, non quello di rete (nè scritto "cestino di rete" nè "network reccycle bin").
Forse ho qualche impostazione di visualizzazione non corretta sui PC della rete o sul NAS ? Oppure bisogna fare qualcosa per aggiungere alla rete, affinchè si veda, il cestino di rete ??

Vedo solo scritto "cestino" e da quello che c'e' dentro non credo sia quello di rete in quanto sarebbe molto piu' sostanzioso, visto che nel nas si legge solo la "quantita'" di giga che ci sarebbero. Come faccio ad entrarci e vedere quali sono quei files ?

... la caccia al tesoro, purtroppo continua .... con il vs aiuto !
ciao
paolopaolopa

per vedere la cartella "network recycle bin" da risorse di rete di Windows questa deve essere visibile nelle impostazioni di condivisione del Nas (come ti avevo detto)
se lanci il comando \\nomenas (o ip nas) ti dovrebbero comparire tutte le cartelle condivise, tra le quali anche quella del cestino di rete (che, mi ripeto, devi prima aver reso visibile)
Rispondi