Aggiornamento Dischi con una nuova grandezza.

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
thegiuli

Aggiornamento Dischi con una nuova grandezza.

Messaggio da thegiuli »

Buongiorno a voi,
In questo momento sono un nuovo componente di questo forum,comunque, sono un impiegato di una azienda che gia' da tempo acquista NAS QNAP per i propri clienti .I NAS Qnap li proponiamo per la loro semplicita d'uso e configurazione ma specialmente perche sono molto versatili.Li utilizziamo per di piu' come repositori di backup,affiancati ad un software chiamato VEEAM Backup&Replicator diffuso molto negli ambienti virtuali.
Alle volte invece lo utilizziamo come storage ISCSI per vari sistemi operativi tipo vmware esc ecc.

Purtroppo ci sono dei lati oscuri che non ho ancora affrontato , specialmente l'upgrade dei dischi.
Infatti vorrei sapere se all' interno del forum ci sono degli argomenti gia' affrontati per quanto riguarda l'aggiornamento dei dischi dell' intero qnap.
Presumo che sia un attivita abbastanaza semplice senza perdere i dati e vi faccio sapere come potrei affrontarla e poi se volete datemi delle conferme se funziona.
Ho un qnap TS-459U+ ho 4 dischi da 1 TB in RAID5 quindi lo spazio utilie si riduce a 3 TB.Oramai lo spazio di 3 Tb non mi basta piu e la soluzione e' sostituire i dischi da 1TB con dischi da 3 TB.IL sistema qnap avendo un RAID5 come protezione dati, io potrei sostituire un disco da 1TB con uno da 3 TB on line e aspettare che il raid si ricostruisca.Poi comincerei con il secondo e via via fino al quarto disco.Alla fine dovrei avere un RAID 5 sempre con 3 TB ma che espandendo con l'utilita' del qnap arriverei a 9 TB.

Per voi e' possibile?

Grazie per il supporto : Smile :
qmarco

Re: R: Aggiornamento Dischi con una nuova grandezza.

Messaggio da qmarco »

Ciao e benvenuto nel forum..intendi questo?
http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=2900
n3rv0x

Re: Aggiornamento Dischi con una nuova grandezza.

Messaggio da n3rv0x »

Si la procedura è giusta.
Qnap Ts-453 Be
thegiuli

Messaggio da thegiuli »

: Yahooo : Grazie direi che è proprio il link che cercavo.
Grazie Mille, a buon rendere appena possibile comincio l'attivita'
e vi farò sapere.

Grazie ancora
qmarco

Messaggio da qmarco »

Prego
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”